Gruppo Manor: un incremento della cifra d'affari del 2,7 % nel 2001

Basilea (ots) - Il Gruppo Manor, costituito dalla catena di Grandi Magazzini Manor e dalle 2 catene specializzate FLY e Athleticum, ha registrato nel 2001 un incremento della cifra d'affari del 2,7 % pari a 3,013 miliardi di franchi. L'evoluzione delle vendite nelle 3 catene è stata sostanziale. La catena dei Grandi Magazzini Manor ha realizzato un incremento delle vendite del 2,4 % pari a 2,830 miliardi di franchi. La catena comprende 72 Grandi Magazzini. In media annua, la superficie di vendita è aumentata del 2,0 %. Nel 2001 sono state aperte le filiali di Kreuzlingen e del centro commerciale di St. Jakob-Park a Basilea. Nel 2002 la catena aprirà 3 filiali: a Rickenbach-Wil, Thun e Marin-Neuchâtel. La catena di mobili FLY ha realizzato un incremento delle vendite del 7,0 % pari a 71,2 milioni di franchi. La superficie di vendita è aumentata del 2,8 %. FLY conta 13 punti vendita. FLY proseguirà la sua politica di espansione nel 2002 con l'apertura di 2 nuovi negozi: a Winterthur e Chavannes. La catena di negozi sport Athleticum ha realizzato una cifra d'affari di 111,4 milioni di franchi, un aumento del 7,7 % rispetto all'anno precedente. La catena comprende 11 punti vendita e prevede nel 2002 di aprire 3 negozi: a Winterthur, Lugano-Grancia e Dietikon. Il Gruppo Manor conferma la sua posizione di leader nel settore dei Grandi Magazzini con una quota di mercato attorno al 50,0 % e una progressione della produttività della superficie di vendita. Infine, lo sviluppo delle 2 catene FLY e Athleticum è assai soddisfacente e le prospettive per il 2002 sono molto promettenti. ots Originaltext: Manor AG Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Jean-Claude Ardenti Segretario generale Manor SA Rebgasse 34 4005 Basilea Tel. +41-61-686-11-20 Fax +41-61-686-18-20 E-Mail: jean-claude.ardenti@manor.ch Internet: www.manor.ch [ 008 ]

Ces informations peuvent également vous intéresser: