Abonner Rivella AG

«Michel Pure Taste»: tutto il piacere di un succo ottenuto con frutta fresca spremuta a freddo

Il produttore di succhi di frutta Michel, rinomato su tutto il territorio nazionale, lancia ora per la prima volta dei succhi spremuti a freddo con la linea «Michel Pure Taste». Spremuti a freddo da frutta fresca e trattati con un delicato processo ad alta pressione per migliorarne la conservabilità, questi succhi equivalgono in tutto e per tutto a una spremuta fatta in casa e offrono agli amanti di queste bevande tutto il piacere di un succo di frutta allo stato puro.

Dal 1983, l'azienda produttrice di bevande Rivella produce e distribuisce succhi di frutta e prodotti affini sotto il marchio tradizionale Michel. Con la nuova linea «Michel Pure Taste», Rivella debutta ora per la prima volta nella sua storia nel settore dei succhi di frutta freschi. «I succhi freschi da frigo stanno vivendo un vero boom. E in questo segmento non eravamo ancora presenti», riferisce Erland Brügger, CEO di Rivella SA, per spiegare i fattori che hanno motivato l'azienda. «I succhi Michel, tuttavia, devono essere più buoni di tutti gli altri. Ecco perché abbiamo intenzionalmente optato per la gamma più elevata dei succhi freschi, ossia per i cosiddetti succhi HPP spremuti a freddo», prosegue Brügger. HPP è l'acronimo di «High Pressure Processing», una tecnologia che migliora la conservabilità degli alimenti freschi sottoponendoli a un delicato trattamento ad alta pressione, senza ricorrere all'uso del calore. «Grazie a questo processo innovativo e all'impiego di frutta fresca, siamo in grado di offrire ai nostri consumatori tutto il piacere della frutta allo stato puro, differenziandoci nettamente dalla concorrenza sullo scaffale», sostiene con convinzione il direttore di Rivella.

Il segreto del gusto sta nel trattamento

La maggior parte dei succhi freschi attualmente disponibili nel reparto fresco viene sottoposta a pastorizzazione a caldo. Il calore, tuttavia, si ripercuote negativamente sul gusto e sul tenore vitaminico dei prodotti. I succhi «Michel Pure Taste», al contrario, non vengono trattati termicamente in nessuna fase di lavorazione. La frutta e le verdure fresche, fornite giornalmente, vengono pelate, spremute a freddo, imbottigliate e rese conservabili mediante un processo ad alta pressione. Eventuali germi patogeni vengono neutralizzati attraverso la pressione. Il grande vantaggio di questo metodo rispetto alla pastorizzazione a caldo consiste nel fatto che le vitamine, le sostanze nutritive e gli aromi gustativi vengono preservati in modo ottimale. Il succo resta così fresco e conserva intatto tutto il gusto della frutta. I succhi «Michel Pure Taste» sono naturali e privi di conservanti, ma comunque duraturi nel tempo se debitamente riposti in frigorifero.

«Michel Pure Taste» sarà disponibile a partire da metà settembre 2017 nelle tre varianti di gusto «Arancia», «Frutto della passione-Banana-Arancia» e «Fragola-Arancia-Barbabietola». Le bevande saranno in vendita nel reparto fresco in bottiglia in PET da 250 ml, tra gli altri presso Coop Pronto, Manor, Spar e presso alcuni caffè e panetterie selezionati. E, in esclusiva per i ristoranti e gli hotel, sarà inoltre disponibile la versione di «Michel Pure Taste Arancia» e «Michel Pure Taste Fragola-Arancia» in bottiglia grande da 1 litro.

Per ulteriori informazioni su Michel Pure Taste consultare il sito www.michel.swiss

Immagini gratuite per la stampa all'indirizzo www.pprmediarelations.ch/image/rivella

Persona di contatto presso Rivella:

Monika Christener, responsabile comunicazione aziendale, telefono 062
785 41 11, cellulare 079 602 08 27. monika.christener@rivella.ch