Rivella AG

Una nuova era per Rivella

Una nuova era per Rivella
Dalla primavera del 2016, Rivella si presenterà in una nuova veste. Rivella fera peau neuve au printemps 2016. Ab Frühling 2016 zeigt sich Rivella in einem neuen Kleid. Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch/fr/nr/100001178?langid=4 / L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi... plus

Rothrist (ots) - Dalla primavera del 2016, Rivella si presenterà in una nuova veste. In collaborazione con il designer Yves Béhar, noto in tutto il mondo, l'azienda svizzera Rivella SA ha rinnovato totalmente la sua presentazione.

Dalla primavera del 2016, l'estetica di Rivella diventerà più giovane e dinamica, senza però rinnegare i più di 60 anni di storia dell'azienda. Questo ponte fra tradizione e innovazione è alla base della richiesta effettuata da Rivella SA al famoso designer della Svizzera occidentale Yves Béhar per modernizzare il suo marchio. E per portare a termine questo progetto, il fondatore e CEO dell'agenzia fuseproject, con sede a San Francisco, ha tenuto sempre ben presenti le sue origini: «Rivella e io abbiamo molte cose in comune: entrambi abbiamo solide radici in Svizzera, rappresentate da cose come la vita attiva e una ricca tradizione culturale. Il nuovo marchio di Rivella rappresenta un apprezzamento per queste origini.»

Prodotti con un design moderno

Il nuovo design rispecchia la Svizzera moderna in modo davvero unico. La superficie della bottiglia con le sue linee pronunciate simboleggia le montagne svizzere e consente allo stesso tempo una presa ottimale. Lo stesso design a croce è stato impiegato per l'etichetta, ricalcando con precisione le linee della bottiglia. I caratteri di Rivella Rossa, che rimangono inclinati, denotano dinamicità e ottimismo.

L'ottenimento di una struttura unitaria per il marchio è al centro dell'attenzione per tutti i prodotti di Rivella. Le classiche «Rivella Rossa» e «Rivella Blu» ne costituiscono il fondamento con le loro bottiglie marroni. «Rivella Verde» si chiama ora «Rivella Tè verde» e insieme a «Rivella Pesca» e «Rivella Rabarbaro» costituisce le varianti aromatiche della famiglia. La loro bottiglia è trasparente, ma ciascun gusto può essere riconosciuto facilmente dal colore. Il sapore delle bevande non subisce modifiche.

Secondo Erland Brügger, direttore della Rivella SA, questo ringiovanimento arriva al momento giusto: «Dalla nostra fondazione nel 1952, la Svizzera è cambiata molto. Oggi viviamo in un paese aperto al mondo, nel quale la molteplicità della società e della cultura rivestono un ruolo importante. Con la nuova veste di Rivella teniamo conto di queste circostanze.»

Innovazione tecnologica

Rivella apre nuove strade anche nella produzione delle bottiglie e delle etichette, come spiega Heinz Hohl, direttore Supply Chain della Rivella SA: «Siamo partiti da una visione e dopo intensi colloqui e coinvolgendo i nostri fornitori siamo riusciti a metterla in pratica.» Hohl ci parla anche delle nuove etichette profilate, il vero punto d'attrazione delle nuove bottiglie: «Una cosa del genere non esisteva ancora nel settore delle bevande. Si tratta di una vera innovazione. La sfida maggiore è stata orientare le bottiglie con precisione in fase di produzione, per far sì che le etichette siano sempre posizionate correttamente.»

Il nuovo design di Rivella verrà rivelato in tutta la Svizzera a partire dalla primavera del 2016. Ulteriori informazioni sul design di Rivella sono disponibili sul nuovo sito web dell'azienda: rivella.ch.

Comunicati stampa, immagini e video sono disponibili su www.photopress.ch/image/rivella.

Informazioni su Rivella

Rivella è uno dei dieci marchi più forti in Svizzera. L'azienda è gestita dal 1952 dall'omonima azienda famigliare svizzera e si è imposta poi come valore stabile nella società e nella cultura elvetica. A Rothrist, Rivella SA produce bibite rinfrescanti come Rivella e Passaia, oltre ai succhi di frutta Michel. Ogni anno vengono imbottigliati 100 milioni di litri, per un fatturato di 140 milioni di franchi svizzeri (cifre relative al 2014). Da decenni Rivella si impegna nello sport agonistico e amatoriale, sponsorizzando ogni anno centinaia di manifestazioni.

Maggiori informazioni: www.rivella.ch

Informazioni su Yves Béhar

Yves Béhar, originario di Losanna, è attualmente uno dei designer più richiesti al mondo. Béhar è il fondatore e CEO della rinomata agenzia fuseproject di San Francisco. Prima dell'incarico per Rivella, per esempio, è stato responsabile del rilancio globale di Nivea.

Maggiori informazioni: www.fuseproject.com

Contatto:

Persona di contatto presso Rivella: Monika Christener, Comunicazione
aziendale, Telefono 062 785 41 11, mobile: 079 602 08 27,
monika.christener@rivella.ch.



Plus de communiques: Rivella AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: