La Reka resiste alla crisi economica

Berna (ots) - La Cassa svizzera di viaggio Reka resiste alla flessione congiunturale registrando una crescita del fatturato anche quest'anno. Le vendite dei Reka-Check e Reka Rail nel 2008 sono state di 606 milioni di franchi che corrispondono ad un aumento del 5,3% rispetto all'anno precedente. La crescita cumulata dalla valuta Reka negli ultimi 10 anni è stata del 70%.

La Reka ha generato oltre 1,37 mio. di pernottamenti per un fatturato di 40 mio. di franchi, migliorando del 2% il risultato d'esercizio dell'anno precedente. Con oltre 2'500 appartamenti di vacanza - di cui 250 alloggi agrituristici - in Francia, Spagna, Italia, Croazia, Austria e Svizzera, la Reka è uno dei maggiori operatori del settore in Svizzera.

Grazie all'ottimo andamento economico aziendale, l'organizzazione senza scopo di lucro Reka, sostenuta da aziende e associazioni dei partner sociali, dal turismo e dalla Coop, ha potuto investire anche nel 2008 oltre 2,5 mio. di franchi in vacanze fortemente ribassate a favore di famiglie con un reddito basso.

Download comunicato stampa: www.reka.ch/downloads

ots Originaltext: Cassa svizzera di viaggio Reka