Reka 2007: Un anno da record

Berna (ots) - Anche nel 2007 la Cassa svizzera di viaggio Reka fa registrare una crescita del fatturato. Le vendite dei Reka-Check e Reka Rail sono state di 576 milioni di franchi che corrispondono a un aumento del 3,6 %. La crescita cumulata dalla valuta Reka negli ultimi 10 anni è stata del 70 %. Grazie a un aumento del 2,5 % su 1'016'000 pernottamenti in Svizzera, la Reka ha superato per la prima volta il limite del milione dopo un'esistenza di 68 anni. Nel mese di giugno è stata introdotta la Reka-Card quale alternativa di pagamento elettronico al Reka-Check. Dalla prima emissione sono attualmente 85'000 le carte in circolazione. Questo risultato supera di molto le attese. L'introduzione riuscita della carta è da attribuire ai molti datori di lavoro che da subito mettono a disposizione dei propri dipendenti il nuovo mezzo di pagamento Reka, più sicuro e confortevole. L'ottimo andamento economico aziendale ha permesso alla Reka, un'organizzazione senza scopo di lucro sostenuta da aziende e associazioni dei partner sociali, dal turismo e dalla Coop, di investire nel 2007 ben 2,5 Mio. di franchi in vacanze fortemente ribassate a favore di famiglie con un reddito basso. ots Originaltext: Cassa svizzera di viaggio Reka Internet: www.presseportal.ch Contatto: Werner Bernet, Direttore Cellulare: +41/79/690'14'72 E-Mail: werner.bernet@reka.ch André Dubois, responsabile Reka-Check Tel.: +41/31/329'66'33 Cellulare: +41/79/690'14'74 Fax: +41/31/329'66'02 E-Mail: andre.dubois@reka.ch Download comunicato stampa: www.reka.ch/downloads