Schweizer Reisekasse (Reka) Genossenschaft

Reka - un anno da record

    Berna (ots) - La cassa svizzera di viaggio Reka, società senza scopo di lucro, gode di un'ottima salute. Lo mostrano i dati della relazione annuale presentati in occasione dell'assemblea generale il 21 aprile scorso a Neuchâtel. Continua incrementare la richiesta per il Reka-Check. Il fatturato cresce, infatti, del 3% a 542,6 Mio di franchi. La cifra d'affari delle vendite degli appartamenti di vacanza ammonta a 36,3 Mio. di franchi (+1,6%). Questo risultato aziendale, il migliore da sempre, permette all'organizzazione non-profit Reka di offrire 53'000 pernottamenti gratuiti o fortemente ribassati a famiglie meno abbienti e finanziariamente svantaggiate. La cooperativa Reka viene sostenuta da partner aziendali, dai sindacati e partner sociali, dal turismo e dalla Coop.

    La Reka ci proporrà due innovazioni durante il corrente 2006. Con l'introduzione della Reka-Card - la versione elettronica del Reka-Check - in giugno di quest'anno viene consolidata e incrementata la posizione preponderante per quanto riguarda le prestazioni extra-salariali. La Reka prevede che entro 5 anni la metà della cifra d'affari sia realizzata con la nuova Reka-Card.

    Nei primi di maggio viene lanciata la piattaforma elettronica "e-Marktplatz" per appartamenti di vacanza. Su questa piattaforma internet possono essere visualizzati e prenotati oltre 15'000 appartamenti presso i diversi operatori del mercato. Questa nuova piattaforma e un'iniziativa comune della Reka e di Svizzera Turismo. Il progetto, una primizia assoluta a livello internazionale, viene cofinanziato dal segretariato d'economia dello Stato (seco) con un contributo Innotour.

    Durante l'assemblea generale ordinaria è stata eletta la signora Colette Nova, segretaria centrale dell'Unione sindacale svizzera (USS), come vice-presidente. Il consiglio d'amministrazione è stato completato con la nomina di Rico Campregher, membro del comitato centrale della SIC-Svizzera. Il direttore della Reka, Werner Bernet, prevede per l'anno in corso un'ulteriore crescita delle vendite sia nel settore dei Reka-Check, sia nel settore delle vacanze-Reka

ots Originaltext: Schweizer Reisekasse Reka
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Werner Bernet
direttore
E-Mail: werner.bernet@reka.ch

André Dubois
direttore Reka-Check
E-Mail: andre.dubois@reka.ch
Tel.      +41/(0)31/329'66'33
Fax        +41/(0)31/329'66'02



Plus de communiques: Schweizer Reisekasse (Reka) Genossenschaft

Ces informations peuvent également vous intéresser: