Schweizer Reisekasse (Reka) Genossenschaft

Continua il successo della Reka

Berna (ots) - Il successo della Reka, la Cassa svizzera di viaggio, è inarrestabile. I due affari principali, l'Assegno Reka e le Vacanze Reka, hanno registrato una crescita del 8 %. Gli assegni Reka sono sempre più apprezzati come mezzo di pagamento e presentano una crescita costante e sorprendentemente resistente nell'attuale congiuntura. Nell'anno 2002 la Reka ha venduto assegni Reka, ribassati fino al 16%, per 467,5 milioni di franchi (+ 8,4 %); questi assegni costituiscono una delle prestazioni salariali preferite e vengono offerti ai propri collaboratori da 2’600 ditte. La cerchia di utenti comprende 1,9 milioni di persone. Pertanto il volume delle vendite, indipendentemente dal decorso della congiuntura, negli ultimi cinque anni è aumentato di circa il 37 %. Nell'anno passato in rassegna sono stati accettati in pagamento, da circa 6500 punti di incasso dei settori turismo, tempo libero e trasporto, assegni Reka per 456,9 milioni di franchi. La Reka, il secondo maggior offerente di appartamenti di vacanza in oltre 2’400 residenze ha potuto aumentare il numero dei pernottamenti del 5 % con conseguente miglioramento della pertinente cifra d'affari del 8 %. Particolarmente apprezzati sono i villaggi turistici Reka in Svizzera, oggetti leader per le vacanze delle famiglie svizzere che registrano un'occupazione durante 8-11 mesi all'anno. Oltre gli apprezzati 15 villaggi turistici Reka in Svizzera, la Reka ha deciso la costruzione di un ulteriore impianto a Disentis/GR. Il buon andamento degli affari ha reso possibile all'Organizzazione non-profit Reka di finanziare attraverso l'Aiuto vacanze 46’000 pernottamenti gratuiti per famiglie con reddito modico. ots Originaltext: Schweizer Reisekasse Reka Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Werner Bernet direttore André Dubois direttore assegni Reka Tel. +41/31/329'66'33 Fax +41/31/329'66'02 Internet: http://www.reka.ch/i/reka/downloads.asp

Ces informations peuvent également vous intéresser: