Schweizer Reisekasse (Reka) Genossenschaft

Continuità la ricetta del successo! - La Reka presenta un rallegrante risultato per il 2001.

    Thun (ots) - In occasione dell'assemblea generale del 24 aprile a Thun, la Reka (Cassa svizzera di viaggio) ha presentato ai suoi soci un rallegrante risultato per il 2001.

    La vendita di assegni Reka, con un aumento del 6,2 per cento, ha raggiunto i 431 milioni di franchi. In pari tempo nel turismo e nei trasporti pubblici sono stati riscossi mezzi di pagamento Reka per un totale di 419 milioni di franchi. I proventi dalle locazioni di appartamenti di vacanza e alberghi sono ammontati a 32,7 milioni di franchi (+ 9%) su un totale di 1,25 milioni di pernottamenti in Svizzera e all'estero. L'organizzazione non-profit Reka, puntando sulla Social Value invece che sulla Shareholder Value, ha reso possibile il finanziamento di 44'000 giorni di vacanze gratuite per le famiglie con reddito modico.

    Le previsioni per l'anno 2002 sono molto promettenti. Sul fondamento della cifra d'affari dopo 100 giorni di vendita dei suoi assegni, la Reka si aspetta per fine anno 2001 un incremento delle vendite del 5 al 7 per cento. Le prenotazioni degli appartamenti di vacanza per l'estate superano del 10 per cento quelle del corrispondente periodo dell'anno precedente.

    I soci della Reka (Cassa svizzera di viaggio) si sono radunati il 24 aprile a Thun in assemblea generale ordinaria. Il presidente Dario Kuster ha informato i presenti in merito al rallegrante risultato per il 2001. Kuster ha evidenziato come l'impegno sociale della Reka corrisponda a una necessità attuale della nostra società. I successi nel settore degli assegni Reka e delle vacanze Reka hanno reso possibile l'anno scorso la devoluzione di 2 milioni di franchi allo scopo imprenditoriale sociale, ovverosia all'aiuto alle vacanze. Complessivamente ben 816 famiglie con reddito modico, di cui 649 monoparentali con figli, hanno potuto così godersi preziosi giorni di vacanza gratuiti.

ots Originaltext: Reka
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Werner Bernet, direttore
André Dubois, direttore Assegni Reka
Tel. +41/31/329'66'33
Fax  +41/31/329'66'02
[ 011 ]



Plus de communiques: Schweizer Reisekasse (Reka) Genossenschaft

Ces informations peuvent également vous intéresser: