SECO: Invito ad una conferenza stampa

Berna (ots) - Rapporto OCSE 2003 sull'economia svizzera Gentili signore, egregi signori L'OCSE pubbblica il suo rapporto 2003 sull'economia e sulla politica economica svizzera. Esso sarà presentato dal suo principale autore, il Signor Claude Giorno, del Segretariato OCSE, e da Aymo Brunetti capo della Direzione della politica economica del Segretariato di Stato dell'economia. Tema precipuo del rapporto è il consolidamento del potenziale di crescita dell'economia attraverso l'intensificazione della concorrenza sui mercati dei prodotti. La conclusione principale a cui giunge lo studio è che la crescita economica continua ad essere ostacolata da una concorrenza insufficiente e dalla timidezza delle riforme strutturali. Alla luce di questa constatazione, gli autori avanzano una serie di proposte di riforma concrete. La conferenza stampa avrà luogo: venerdì, 30 gennaio 2004, dalle 10.00 alle 11.00 nella sala dei giornalisti a Palazzo federale Relatori · Claude Giorno, capo del Switzerland Desk presso il Segretariato OCSE a Parigi · Aymo Brunetti, capo della Direzione della politica economica, Segretariato di Stato dell'economia Interverranno altresì · Peter Saurer, direttore supplente dell'Amministrazione federale delle finanze · Thomas Jordan, direttore della Banca nazionale svizzera · Patrick Krauskopf, vicedirettore nella segreteria della Commissione della concorrenza Vogliate rispondere a questo invito entro il 23 gennaio 2004 inviandoci una mail (info@seco.admin.ch) o spedendoci per fax (031 322 56 00) l'allegato tagliando di risposta. Berna, 15 gennaio 2004 Distinti saluti Segretariato di Stato dell'economia (seco) Comunicazione Per informazioni: Rita Baldegger, capo della Comunicazione, Tel. 031 323 37 90