SECO: Abbonamento on line per i comunicati stampa del seco

Berna (ots) - Il Segretariato di Stato dell’economia (seco) ha rielaborato il suo sito Internet. I comunicati stampa e pubblicazioni scelte sono ora ottenibili mediante abbonamento. La nuova impostazione del sito Internet tiene inoltre conto delle esigenze degli ipovedenti e dei non vedenti. La home page del seco www.seco.admin.ch dà accesso ad analisi e cifre attuali riguardanti temi quali lo sviluppo economico, la disoccupazione o il clima di fiducia dei consumatori. È inoltre possibile scaricare vari moduli, promemoria e pubblicazioni. L’accesso avviene attraverso un sistema di menù dinamici. La ricerca di informazioni può essere effettuata per parole chiave o tramite una maschera di ricerca dettagliata. L’offerta è completata da un indice esauriente. Fra le novità proposte, vi è ora la possibilità di abbonarsi al fine di ricevere regolarmente i dati pubblicati, come ad esempio le cifre relative alla disoccupazione o gli indici congiunturali nonché pubblicazioni scelte. L’iscrizione e il relativo annullamento vengono effettuati on line. Nella versione testo, la home page del seco si addice particolarmente alla consultazione con speciali software supplementari, di cui fanno uso gli ipovedenti e i non vedenti. Si tiene conto in tal modo delle corrispondenti direttive della Confederazione concernenti l’accesso a Internet per gli ipovedenti e i non vedenti. Nel contempo, è stato attivato anche il sito web del campo di prestazioni del seco Sviluppo & Transizione. Quest’ultimo fornisce informazioni sul tema della cooperazione allo sviluppo economico ed è raggiungibile attraverso la home page del seco. Berna, 14 agosto 2003 Segretariato di Stato dell'economia Comunicazione / Informazione Informazioni: Rita Baldegger, responsabile dell’informazione seco, tel. 031 323 37 90