Staatssekretariat für Wirtschaft (SECO)

SECO: Missione economica del Segretario di Stato David Syz in Asia

      Berna (ots) - Il Segretario di Stato David Syz si recherà in
Giappone e a Taiwan dal 19 al 23 maggio 2003 nell'ambito di una
missione all'insegna della promozione della piazza economica
svizzera.

    Il programma inizierà in Giappone, Paese in cui il segretario di Stato Syz inaugurerà due seminari dedicati ai vantaggi della piazza economica svizzera offerti agli investitori giapponesi. Queste manifestazioni, organizzate dal Seco in stretta collaborazione con i Servizi cantonali preposti al promovimento economico, avranno luogo a Tokyo e a Osaka. Nel corso dei prossimi anni si prevede di proseguire tali sforzi in altre città e prefetture giapponesi. Inoltre vi saranno diversi contatti con alti rappresentanti del Ministero dell'economia, del commercio e dell'industria (METI), delle associazioni economiche nonché di ditte giapponesi e della comunità di affari svizzera.

    La visita a Taiwan persegue obiettivi analoghi. Si tratterà in particolare di inaugurare un seminario sugli investimenti presentando la piazza economica svizzera, di curare i contatti con una serie di responsabili economici di Taiwan, di effettuare scambi di opinioni con i rappresentanti delle autorità in merito allo stato delle relazioni economiche bilaterali, di fare il punto sulle prime esperienze fatte da questa isola in seno all'OMC (organizzazione a cui essa ha aderito di recente) e di incontrare la comunità di affari svizzera.

Berna, 16 maggio 2003

Segretariato di Stato dell'economia Comunicazione / Informazione

Informazioni: Rita Baldegger, capo del Servizio d'informazione, tel. 031 323 37 90 Anne-Pascale Krauer Müller, capo del Settore Asia/Oceania, tel. 031 322 23 02 o Steffen Milner, tel. 031 322 22 18

http://www.seco-admin.ch/seco/pm.nsf/ZeigePM_IDString/AOLP_160503? OpenDocument&l=it



Plus de communiques: Staatssekretariat für Wirtschaft (SECO)

Ces informations peuvent également vous intéresser: