SECO: Delegazione svizzera in Finlandia - Governo, scienza ed economia uniti

Berna (ots) - Il Segretariato di Stato dell'economia (seco),
l'Aggruppamento per la scienza e la ricerca (ASR) e l'Ufficio
federale della formazione professionale e della tecnologia (UFFT),
nonché rappresentanti del mondo economico, si recheranno dal 29
ottobre al 1° novembre in Finlandia per una missione congiunta.

Diretta da David Syz, segretario di Stato dell'economia, Charles Kleiber, segretario di Stato per la scienza e la ricerca, e Eric Fumeaux, direttore dell'Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia, la delegazione è composta da oltre 60 rappresentanti delle autorità politiche, della scienza, della ricerca e dell'economia. L'obiettivo della delegazione è di approfondire le relazioni bilaterali a livello governativo, nonché la cooperazione in ambito commerciale, industriale, scientifico, tecnologico e della formazione. La Svizzera presenterà le sue prestazioni all'avanguardia nel campo della nanotecnologia e della biotecnologia. La Finlandia presenterà il suo know-how in biotecnologia e tecnologia informatica e della comunicazione nonché il suo sistema di formazione.

Durante il viaggio a Helsinki e Oulu, i membri della delegazione incontreranno gli interlocutori finlandesi del loro stesso ramo nell'ambito di numerose conferenze e workshops. Il colloqui permetteranno di chiarire i bisogni reciproci e di gettare le basi per una futura cooperazione.

Berna, 21 ottobre 2002

Segretariato di Stato dell'economia Comunicazione / Informazione

Segreteria di Stato per la scienza e la ricerca ASR Servizio stampa e informazione

Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia Servizio stampa e informazione