Wettbewerbskommission (Weko)

weko: La Comco autorizza provvisoriamente la collaborazione fra Espace Media Groupe e il quotidiano "Der Bund"

      (ots) - Il 3 novembre 2003, la Commissione della concorrenza
(Comco) ha deciso di autorizzare provvisoriamente la collaborazione
fra Espace Media Groupe e la Bund Verlag AG in relazione al
quotidiano "Der Bund".

    Nel quadro dell'annunciata partecipazione di Espace Media Groupe alla Bund Verlag AG sono previste diverse misure in relazione al quotidiano "Der Bund". Per esempio, sul mercato degli annunci "Der Bund" dovrebbe agire in combinazione con la Berner Zeitung mentre Espace Media Groupe si occuperebbe della gestione e dell'acquisizione degli annunci.

    Tenuto conto delle perdite della Bund Verlag AG e del fatto che è vantaggioso lanciare queste azioni all'inizio dell'anno, la Comco ha deciso di accettare questa collaborazione nell'ambito di una concentrazione a titolo provvisorio dal 1° gennaio 2004. Per contro, la Comco ha rifiutato l'idea di una concentrazione anticipata così come la sua entrata di Espace Media Groupe nel consiglio di amministrazione della Bund Verlag AG.

    Il 29 settembre 2003, la Comco ha deciso di sottoporre l'entrata di Espace Media Groupe nella Bund Verlag AG ad un esame approfondito. Nonostante questa decisione, la Comco ha in ogni caso la possibilità di vietare o di vincolare la concentrazione a delle condizioni specifiche.

Informazioni Patrik Ducrey 031 324 96 78 079 345 01 44 patrik.ducrey@weko.admin.ch

Questo testo è accessibile anche sul nostro sito Internet



Plus de communiques: Wettbewerbskommission (Weko)

Ces informations peuvent également vous intéresser: