Wettbewerbskommission (Weko)

weko: Comco: aumento della partecipazione di Ringier nel Le Temps vincolato a un onere

      (ots) - Con decisione 20 ottobre 2003, la Commissione della
concorrenza (Comco) ha autorizzato l'aumento della partecipazione di
Ringier SA (Ringier) nella società editrice del quotidiano Le Temps
(SA Le Temps). Essa ha vincolato l'autorizzazione a diversi oneri.

    Il 20 ottobre 2003, dopo un esame approfondito, la Comco ha autorizzato la concentrazione di Ringier e Edipresse. Le due imprese controlleranno congiuntamente la SA Le Temps.

    Al fine di garantire l'indipendenza della SA Le Temps verso i suoi nuovi azionisti principali, Edipresse e Ringier, raggruppate in parti uguali nella SA Le Nouveau Quotidien ERL SA (SANQ), la Comco ha mantenuto e ha aggiunto oneri che aveva imposto nel dicembre 1997 al momento della fondazione del quotidiano Le Temps. In particolare, il presidente del Consiglio di amministrazione della SA Le Temps e quello della SANQ dovranno essere indipendenti da Edipresse e Ringier. Inoltre, tutte le modifiche relative agli azionisti dovranno essere approvate dalla Comco.

    Per garantire la concorrenza attuale e potenziale tra Edipresse e Ringier sui mercati che non sono toccati dalla presente concentrazione, la Comco ha inoltre imposto loro di essere informata su ogni accordo concluso tra loro nel campo dei media di lingua francese distribuiti in Svizzera.

Informazioni Dr. Patrik Ducrey 031 324 96 78 079 345 01 44 patrik.ducrey@weko.admin.ch Questo testo è accessibile anche sul nostro sito internet



Plus de communiques: Wettbewerbskommission (Weko)

Ces informations peuvent également vous intéresser: