Tous Actualités
Suivre
Abonner Hapimag AG

Hapimag AG

Hapimag: alta occupazione in Svizzera nonostante il forte franco

Baar (ots)

Anche per l'estate 2011 l'offerente di diritti d'abitazione svizzero Hapimag conferma l'alto grado di occupazione degli anni precedenti. Si sono registrate numerose presenze in particolare nelle destinazioni balneari come La Madrague (FR) o Paguera (ES), nella residenza di città di nuova inaugurazione a Dresda (DE) nonché nei resort e nelle residenze in Svizzera. Anche la stagione invernale alle porte si preannuncia positiva.

Hapimag come sempre ha registrato durante i mesi di luglio, agosto e settembre oltre un milione di pernottamenti. Il grado di occupazione di tutti i 57 resort e residenze nei mesi estivi si è attestato ad un livello costante ed elevato con l'87.2% (anno precedente 87%). Quest'estate Hapimag ha dato il benvenuto a un totale di oltre 127'000 persone (anno precedente 120'000). 28 dei 57 resort e residenze hanno raggiunto nei mesi estivi un grado di occupazione superiore al 90%. Le occupazioni più soddisfacenti, con oltre il 97%, sono state registrate a La Madrague (FR), Bad Neuenahr (DE), Antibes (FR), Paguera (E), Cefalù (IT), Dresda (DE), Cannero (IT) e Binz (DE).

Forte richiesta nei resort e nelle residenze in Svizzera

Con il 91.9% (anno precedente 94.7%) i resort e le residenze svizzeri sono riusciti a mantenere il loro alto livello di occupazione nonostante il forte franco. Anche gli indirizzi in Germania con l'89.6% (anno precedente 90.1) hanno registrato come sempre una buona occupazione. L'occupazione dei resort e delle residenze austriaci è invece scesa dal 76.5% al 71.7%.

Numerose prenotazioni per la stagione invernale

La stagione invernale di Hapimag è iniziata come da programma. I resort di Saalbach (A), Flims (CH) e San Agustín (E) sono particolarmente amati durante i mesi invernali e vantano già numerose prenotazioni. La maggior parte degli appartamenti dei resort alpini e delle residenze di città è già al completo per la settimana di Natale e quella di Capodanno. Sono disponibili appartamenti liberi nelle capitali europee nel periodo prenatalizio o nei resort alpini dopo le feste: l'ideale per dedicarsi completamente allo shopping natalizio o per rilassanti giornate sugli sci dopo i giorni di festa.

L'azienda Hapimag

Hapimag, fondata nel 1963, è una società operante nel settore dei servizi per l'organizzazione personalizzata della vita e del tempo libero. In qualità di leader europeo nell'offerta di diritti d'abitazione, Hapimag offre a oltre 141'000 soci la possibilità di accedere a una piattaforma economicamente ed ecologicamente sostenibile con 57 indirizzi in località di richiamo in 16 Paesi. I soci dispongono così di oltre 5300 appartamenti in comproprietà per uso individuale, corredati da offerte gastronomiche, benessere e culturali, nonché infrastrutture specifiche per ogni località. L'azienda dà lavoro in tutto il mondo a circa 1400 collaboratori (a tempo pieno) e nel 2010 ha realizzato un ricavo operativo di 172 milioni di EUR. Hapimag è una società per azioni secondo il diritto svizzero con sede a Baar/ZG (CH). www.hapimag.com

Immagini: www.hapimag.com/bilder

Contatto:

Doris Zetzema, Comunicazione Aziendale
Hapimag AG
Neuhofstrasse 8
CH-6349 Baar
Tel.: +41/41/767'82'05
Fax: +41/41/767'89'15
E-Mail: media.relations@hapimag.com
Internet: www.hapimag.com

Plus de actualités: Hapimag AG
Plus de actualités: Hapimag AG