Hapimag AG

Hapimag festeggia l'inaugurazione della residenza di Dresda nel Neumarkt
British Hotel ricostruito

    Baar (ots) - Nel cuore del Neumarkt di Dresda, Hapimag, l'offerente di diritti d'abitazione leader in Europa, accoglierà da oggi i suoi ospiti nella residenza di città British Hotel recentemente riaperta. In un ambiente elegante, con una facciata fedele all'originale, i soci Hapimag avranno a disposizione da ora 38 appartamenti.

    Nella ricostruzione del British Hotel, la società svizzera Hapimag ha effettuato un restauro conservativo della facciata dell'edificio. Dopo la guerra è stato possibile preservare 78 elementi della facciata di cui oltre 30 sono stati integrati nella nuova struttura. Il restauro conservativo del British Hotel completa così in modo ottimale l'immagine del Neumarkt di Dresda, conferendo ulteriore lustro alla città storica.

    Se i ritratti delle antiche divinità Luna, Zeus, Marte e Giunone impreziosiscono la facciata esterna, gli interni dell'edificio colpiscono per la loro moderna eleganza. I 38 appartamenti con vista su una delle più belle piazze della città sono completamente arredati e offrono agli ospiti tutto ciò che possono desiderare. Gli appartamenti della residenza di città British Hotel sono a disposizione da subito in esclusiva per i soci Hapimag.

    A due anni dalla posa della prima pietra, oggi Hapimag può celebrare l'inaugurazione del British Hotel. Nell'ambito dei festeggiamenti in occasione della riapertura, Kurt Scholl, CEO Hapimag, ha consegnato le chiavi a Susann Zimmer, Resort Manager di Dresda aprendo così ufficialmente i battenti della residenza di città Hapimag. "Con la ricostruzione del British Hotel siamo orgogliosi di poter ridare a Dresda un pezzo della sua storia", ha commentato Kurt Scholl, CEO Hapimag. "Il mio ringraziamento va a tutte le imprese di costruzione coinvolte nel progetto. Amore per il dettaglio, dedizione, impegno e soprattutto grande perseveranza ci hanno consentito di realizzare un'opera straordinaria."

    "Il British Hotel ricostruito nel Neumarkt è un edificio di rara bellezza che si inserisce perfettamente nell'insieme architettonico di una delle piazze cittadine più importanti d'Europa", così esprime la propria soddisfazione per i lavori ultimati l'assessore alla cultura di Dresda Dott. Ralf Lunau, sottolineando: "Nella ricostruzione è stato possibile riutilizzare parte degli elementi originali dell'edificio distrutto durante la guerra, custoditi nel lapidarium della città. In questo modo tali elementi unici sono tornati al loro antico splendore."

    British Hotel: un pezzo della storia di Dresda

    Il grande palazzo costruito nel 1717 e attuale sede della residenza di città Hapimag, il British Hotel, è stato realizzato su progetto dei costruttori della Frauenkirchen George Bähr e von George Haase. L'edificio barocco è impreziosito su due piani da pilastri e capitelli di arenaria. Relativamente all'origine del nome due diverse sono le spiegazioni fornite. L'ente regionale per la conservazione dei beni e l'archeologia scrive nel proprio resoconto "Scavi nel terreno del Palazzo Beichlingen/British Hotel" che il British Hotel ricevette questo nome nel 1835 in quanto hotel frequentato in particolare da viaggiatori britannici. Dai resoconti di Bernd Trommler e Volker Röhricht, invece, si evince la seguente spiegazione: il nome non sarebbe tanto da ricondurre agli ospiti inglesi quanto piuttosto ad una sorta di effetto pubblicitario dell'epoca. A quel tempo sorsero infatti contemporaneamente numerosi alberghi, e il nome inglese "British Hotel" avrebbe dovuto servire a dare maggiore risalto all'hotel. Durante la Seconda Guerra Mondiale l'edificio venne quasi completamente distrutto. Con la posa della prima pietra a fine 2008, Hapimag ha avviato infine la ricostruzione dello storico British Hotel restituendo così al Neumarkt un ulteriore tassello del glorioso passato di Dresda.

    Residenze di città Hapimag

    Quella di Dresda sarà l'undicesima residenza di città Hapimag, dopo Amsterdam, Atene, Berlino (Zoo e Gendarmenmarkt), Budapest, Londra, Monaco di Baviera, Parigi, Praga e Vienna. Le residenze di città Hapimag si trovano esclusivamente nelle posizioni migliori: ad Atene, gli ospiti del resort godono di una vista direttamente sull'Acropoli, a Londra il resort si affaccia direttamente su Hyde Park, mentre a Parigi non è lontano dal Louvre. A Dresda, la residenza di città sorge ora a pochi passi dalla Frauenkirche famosa in tutto il mondo.

    Hapimag

    La società Hapimag, fondata nel 1963, è un'azienda che opera nel settore dei servizi per l'organizzazione personalizzata della vita e del tempo libero. In qualità di leader europeo nell'offerta di diritti d'abitazione, Hapimag offre a circa 140'000 soci la possibilità di accedere ad una piattaforma economicamente ed ecologicamente sostenibile con 56 indirizzi in località di richiamo in 16 Paesi. I soci dispongono quindi di oltre 5300 appartamenti in comproprietà per uso individuale, corredati da offerte gastronomiche, benessere e culturali, nonché infrastrutture specifiche per ogni località. L'azienda occupa in tutto il mondo circa 1400 collaboratori (a tempo pieno) e nel 2009 ha realizzato un ricavo operativo di 172 milioni di EUR. Hapimag è una società per azioni secondo il diritto svizzero con sede a Baar/ZG (CH).

    Immagini: download su www.hapimag.com/immagini

ots Originaltext: Hapimag AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Doris Zetzema
Comunicazione Aziendale
Hapimag AG
Neuhofstrasse 8
CH-6349 Baar
Tel.:        +41/41/767'82'05
Fax:         +41/41/767'89'15
E-Mail:    media.relations@hapimag.com
Internet: www.hapimag.com



Plus de communiques: Hapimag AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: