Hapimag AG

Hapimag ha ottenuto il Sigillo di qualità Q3

"Pulizia, sicurezza e servizio sono il nostro standard"

    Baar (ots) - Qualità durante le vacanze ha un nome: Hapimag. I quattro resorts Hapimag di Ascona, Flims, Interlaken e Sörenberg hanno ottenuto il Sigillo di qualità Q3 dell'Ente Svizzero del Turismo. Questo, che è il massimo riconoscimento turistico, è "stato" conferito a Interlaken luned" 16 gennaio 2006.

    I resorts Hapimag svizzeri di Ascona, Flims, Interlaken e Sörenberg hanno ottenuto la Certificazione ISO 9001:2000, in base alla quale viene conferito il massimo sigillo di qualità svizzero Q3. Entrambi i riconoscimenti sono stati consegnati il 16 gennaio nel corso dei meeting internazionali Hapimag svoltisi ad Interlaken. Kurt Scholl, CEO Hapimag, ha cos" commentato: "La qualità  presso Hapimag è riassumibile in un'unica parola: Swissness. Concetti come pulizia, sicurezza e servizio sono presso di noi uno standard semplicemente scontato." Con il raggiungimento di questa pietra miliare del Q3 Hapimag perfeziona ulteriormente il suo sistema della qualità orientato ai processi. A tal modo essa dà la massima garanzia che gli elevati requisiti qualitativi dei suoi soci vengono effettivamente soddisfatti e che i loro mezzi finanziari vengono impiegati in maniera efficiente.

    Fra le 300 persone presenti vi erano anche 52 Resort Manager e 100 agenti Hapimag provenienti da tutt'Europa nonché vari dirigenti della centrale di Baar. Il riconoscimento di qualità Q3 è stato consegnato da Norbert Riesen, direttore della Camera di Commercio dell'Oberland Bernese. La consegna della Certificazione ISO si è svolta a cura dell'Associazione Svizzera dei Sistemi di gestione della qualità, nella persona di Alfred Urfer, membro del comitato direttivo, e Hubert Rizzi, auditor.

    La via che porta all'ottenimento di questa certificazione

    Il processo che porta all'ottenimento del "Sigillo di qualità dell'Ente Svizzero per il Turismo" si svolge in 3 gradi. Chi vuole raggiungere il primo deve sviluppare precisi strumenti, basi operative e processi volti a raggiungere un'eccellente qualità nei servizi. Per il secondo grado deve venir perfezionato il livello qualitativo delle direzione gestionale ed il terzo grado infine viene raggiunto da chi dimostra di adottare un sistema di qualità riconosciuto internazionalmente, quale ad esempio l'ISO 9001:2000. Per ottenere questa certificazione i quattro resorts Hapimag sono stati controllati dell'Associazione Svizzera dei Sistemi di gestione della qualità nel corso di un audit. I Resort Manager ed i collaboratori hanno dovuto dimostrare che i processi previsti dal sistema di gestione della qualità introdotti (QMS) vengono concretamente ed effettivamente applicati.

    I Resorts certificati

    La residenza Hapimag Villa Saleggi Resort & Spa di Ascona è stata aperta nel 1999. Dispone di 66 appartamenti. Ad Ascona lavorano nove dipendenti (compresi quelli part-time). Nel 2005 questo resort Hapimag - nonostante la ristrutturazione avvenuta negli anni 2004/2005 - ha registrato complessivamente 40.586 pernottamenti ed ha pagato 26.000 franchi svizzeri di tasse di soggiorno. La residenza di Flims è stata aperta nel 2002. Dispone di 125 appartamenti. A Flims lavorano 18 dipendenti (compresi quelli part-time). Nel 2005 questo resort Hapimag ha registrato complessivamente 86.717 pernottamenti ed ha pagato 245.000 franchi svizzeri di tasse di soggiorno.     La residenza di Interlaken è stata aperta nel 2002. Dispone di 111 appartamenti. Ad Interlaken lavorano 23 dipendenti (compresi quelli part-time). Nel 2005 questo resort Hapimag ha registrato complessivamente 72.349 pernottamenti ed ha pagato 140.000 franchi svizzeri di tasse di soggiorno.

    La residenza di Sörenberg è stata aperta nel 1979. Dispone di 75 appartamenti. A Sörenberg lavorano 11 dipendenti (compresi quelli part-time). Nel 2005 questo resort Hapimag ha registrato complessivamente 40.761 pernottamenti ed ha pagato 80.000 franchi svizzeri di tasse di soggiorno.

    Hapimag è leader assoluto sul mercato europeo dei diritti abitativi di vacanza. Fondata nel 1963 come società per azioni svizzera, essa ha sede a Baar, nel cantone svizzero di Zugo, e conta oggi oltre 138.000 soci. Con l'acquisto delle azioni di vacanza si acquisisce il diritto di usufruire di quasi 60 resorts di vacanza con oltre 5.200 fra appartamenti e stanze d'albergo senza alcun affitto, in base ad un sistema di punti abitativi. I resorts sono situati in 17 Paesi in Europa e negli USA. L'azienda conta inoltre 1.350 dipendenti in tutto il mondo e realizza un fatturato annuo di circa 220 milioni di franchi svizzeri.

    Immagini: scaricabili al sito  www.hapimag.com (Media - Archivio immagini)

ots Originaltext: Hapimag/Havag
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Hilmar Gernet
Corporate Communications
Hapimag/Havag
Neuhofstrasse 8/12
6349 Baar
Tel.: +41/41/767'87'35
Fax:  +41/41/767'82'47
Email: media.relations@hapimag.com
Internet: www.hapimag.com



Plus de communiques: Hapimag AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: