Vendita dei prestiti convertibili Swissgrid
BKW trasferisce i propri prestiti convertibili a Credit Suisse

Vendita dei prestiti convertibili Swissgrid / BKW trasferisce i propri prestiti convertibili a Credit Suisse

BKW vende i propri prestiti convertibili Swissgrid a Credit Suisse al valore nominale di circa 97 milioni di franchi. Le due aziende hanno sottoscritto il relativo contratto. Con la transazione in programma e il recente aumento della propria partecipazione in Swissgrid, BKW trasferisce i precedenti investimenti finanziari in una partecipazione azionaria di elevata importanza strategica.

In qualità di precedente gestore della rete di trasporto, per il suo trasferimento a Swissgrid a inizio 2013 BKW aveva ricevuto un indennizzo in forma di azioni e prestiti. Parte di tali prestiti era stata restituita già nel 2013, il resto era stato definito in forma di prestiti convertibili, che BKW vende ora a Credit Suisse, per quanto le obbligazioni di conversione incorporate restino di spettanza di BKW. I proventi della transazione verranno impiegati da BKW nell'ambito dell'attuazione della propria strategia.

Il trasferimento dei prestiti, previsto per fine gennaio, è soggetto ad approvazione da parte del consiglio di amministrazione di Swissgrid.

BKW

Il Gruppo BKW è una società con sede a Berna operante a livello internazionale nel settore dell'energia e delle infrastrutture. Dà lavoro a quasi 5000 dipendenti. Grazie alle sue svariate competenze riunite sotto lo stesso tetto, BKW offre ai propri clienti servizi energetici globali e su misura. Progetta, costruisce e gestisce infrastrutture per la produzione e l'approvvigionamento energetico di aziende, privati e del settore pubblico. Il Gruppo BKW offre una vasta gamma di servizi che spazia dalle tecnologie per l'edilizia alle tecnologie infrastrutturali, da modelli di business digitali per le energie rinnovabili ai classici servizi infrastrutturali multiutility.

Le azioni nominative di BKW SA sono quotate alla Borsa svizzera SIX Swiss Exchange e alla BX Berne eXchange.

Contatto:

Gilles Seuret