Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

BKW amplia il proprio portafoglio eolico
Acquisizione di quattro parchi eolici in Francia

BKW amplia il proprio portafoglio eolico / Acquisizione di quattro parchi eolici in Francia
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

BKW ha firmato un contratto d'acquisizione per quattro centrali eoliche situate in Francia con un'opzione d'acquisto su una quinta. La potenza installata totale delle quattro centrali ammonta a 49 MW. Per BKW si tratta del secondo passo nel settore dell'energia eolica su territorio francese, transazione che consolida la sua posizione di leader nel settore della produzione eolica in Svizzera e all'estero.

Il contratto d'acquisto tra BKW e il Gruppo Samfi Invest è stato sottoscritto il 7 novembre 2016. Uno dei parchi opera dal 1° maggio 2016, mentre altri tre sono in fase progettuale o in costruzione e il collegamento alla rete è stimato tra il 2017 e il 2018. Con 22 turbine e una potenza installata di oltre 49 MW, le centrali produrannno circa 120 GWh di elettricità l'anno, pari al consumo annuo di oltre 18 000* unità domestiche. La transazione è ancora in attesa di approvazione da parte delle autorità francesi. Si prevede che l'acquisizione sarà finalizzata a fine novembre.

Con l'acquisto delle centrali, BKW potenzia la sua produzione di energia neutra a livello di emissioni di CO2 ed estende la propria presenza in diverse aree geografiche in Francia. Renato Sturani, responsabile del settore di attività Rinnovabile & Efficienza, accoglie con favore questo ulteriore tassello: «Il nostro portafoglio eolico risulta ottimizzato grazie a una maggiore diversificazione geografica e normativa». BKW dispone di un portafoglio eolico con una potenza installata complessiva pari a circa 440 MW, per una produzione annua di circa 660 GWh. Nel complesso, BKW detiene 75 turbine in Germania (149 MW), 118 in Italia (240 MW), 31 progettate in Norvegia (112 MW), 16 in Svizzera (37 MW) e presto 28 in Francia (62,8 MW). BKW è inoltre titolare di partecipazioni in alcuni parchi eolici di Helvetic Wind in Germania e in Italia.

*Consumo medio di un'unità domestica in Francia: 6500 kWh/anno

Contatto:

media@bkw.ch
sabrina.schellenberg@bkw.ch
058 477 51 07