Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Sostenibilità
Emmi acquista da BKW esclusivamente energia elettrica rinnovabile generata da forza idrica

Sostenibilità / Emmi acquista da BKW esclusivamente energia elettrica rinnovabile generata da forza idrica
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Emmi si è impegnata a ridurre le proprie emissioni di CO2 del 25 per cento entro il 2020. La maggiore azienda lattiera della Svizzera compie un importante passo verso questo obiettivo passando all'elettricità da fonti sostenibili. A tale scopo, in futuro punterà unicamente su energia elettrica rinnovabile e su BKW quale partner. BKW rifornirà Emmi di circa 110 gigawattora all'anno di corrente prodotta da impianti idroelettrici. Ciò copre il fabbisogno di tutti gli stabilimenti di Emmi in Svizzera.

Nell'ambito del suo impegno a favore della sostenibilità, Emmi ha deciso di avvalersi in futuro esclusivamente di corrente generata da forza idrica per alimentare tutti i suoi 36 stabilimenti sul territorio elvetico. In tal modo la maggiore azienda lattiera della Svizzera può ridurre di 14000 tonnellate le proprie emissioni annue di CO2.

Finora BKW riforniva già di corrente diverse sedi di Emmi. In considerazione delle esperienze positive, del know-how e dell'offerta completa di BKW, Emmi ha ora preso la decisione di affidarsi a quest'ultima per l'intero approvvigionamento di corrente. A partire dal 2017 BKW rifornirà per tre anni tutti gli stabilimenti di produzione di Emmi in Svizzera con circa 110 gigawattora di elettricità annui.

Al riguardo, Max Peter, responsabile Distribuzione & Supply Chain Management di Emmi, dichiara: «Con il suo modello di approvvigionamento innovativo e flessibile, BKW ci permette di coprire in maniera ottimale il nostro fabbisogno di elettricità e nel contempo di compiere un passo importante verso la riduzione delle emissioni di CO2 che ci siamo prefissati». Christoph Matter, responsabile Vendite presso BKW, afferma: «Siamo lieti di poter rifornire tutte le sedi svizzere di Emmi, un grosso cliente, con elettricità sostenibile prodotta da forza idrica».

Fra le altre prestazioni di cui Emmi può avvalersi, oltre alla fornitura di energia elettrica, figura il BKW Club https://club.bkw.ch/ . Si tratta di un servizio di assistenza compatto in ambito energetico, comprendente dati di borsa analizzati giornalmente, valutazioni del profilo di carico e controllo dei limiti definiti, che è a disposizione di tutti i grandi clienti di BKW che ne sono interessati.

BKW

Il Gruppo BKW è una società con sede a Berna operante a livello internazionale nel settore dell'energia e delle infrastrutture. Dà lavoro a quasi 5000 dipendenti. Grazie alle sue svariate competenze riunite sotto lo stesso tetto, BKW offre ai propri clienti servizi energetici globali e su misura. Progetta, costruisce e gestisce infrastrutture per la produzione e l'approvvigionamento energetico di aziende, privati e del settore pubblico. Il Gruppo BKW offre una vasta gamma di servizi che spazia dalle tecnologie per l'edilizia alle tecnologie infrastrutturali, da modelli di business digitali per le energie rinnovabili ai classici servizi infrastrutturali multiutility.

Emmi

In Svizzera fanno parte del Gruppo Emmi circa 25 centri di produzione di svariata grandezza. All'estero Emmi è presente con filiali in 13 paesi, in 7 dei quali con propri stabilimenti di produzione. Emmi esporta dalla Svizzera prodotti in circa 60 paesi. L'azienda ha un organico di ben 5750 collaboratori in tutto il mondo, di cui 3000 in Svizzera. Emmi è la principale azienda lattiera svizzera e una delle società lattiero-casearie di prodotti premium più innovative d'Europa. In Svizzera Emmi focalizza l'attenzione su sviluppo, produzione e commercializzazione di un assortimento completo nel comparto dei prodotti freschi e lattiero-caseari nonché su produzione, stagionatura e commercio in particolare di formaggi svizzeri. All'estero l'azienda si concentra sulle strategie di marchio e sulle specialità puntando sui mercati europei e nordamericani, e in misura crescente anche sulle piazze in sviluppo al di fuori dell'Europa.

Contatto:

Sabrina Schellenberg
Tel. +41 58 477 51 07
media@bkw.ch

Esther Gerster
Tel. +41 58 227 50 69
media@emmi.com