Inag-Nievergelt AG entra a far parte di BKW
BKW potenzia le proprie attività nel settore delle installazioni domotiche

Inag-Nievergelt AG entra a far parte di BKW / BKW potenzia le proprie attività nel settore delle installazioni domotiche

La famiglia BKW continua a crescere. Ora entra a far parte della rete di aziende di BKW operanti nel settore dell'impiantistica anche Inag-Nievergelt AG (Inag), una società di lunga tradizione con sede a Zurigo. Inag è uno dei principali fornitori di impianti nell'area metropolitana di Zurigo nei settori dei sanitari, del riscaldamento e della lattoneria edile. Nello scorso esercizio ha fatturato oltre 40 milioni di CHF con un organico di circa 130 persone. Con l'arrivo di Inag, BKW dà una notevole spinta allo sviluppo dell'impiantistica, settore di attività strategico per l'azienda.

Inag-Nievergelt AG, con sede a Zurigo e una filiale a Wetzikon, è una delle principali aziende nell'area metropolitana di Zurigo nei settori dei sanitari, del riscaldamento e della lattoneria edile. L'azienda ha le sue origini nel 1954 e negli ultimi 20 anni ha registrato una crescita costante. Renato Sturani, membro della direzione del Gruppo BKW, si è mostrato particolarmente felice del recente allargamento della famiglia BKW: «Inag è un'azienda gestita in modo estremamente professionale dalle strutture snelle, è vicina al cliente e gode di un'eccellente reputazione». L'ingresso di Inag, che opera prevalentemente nel settore dei sanitari e del riscaldamento, rafforzerà ulteriormente il portafoglio di aziende impiantistiche del Gruppo BKW nel lungo periodo e permetterà di offrire ai clienti soluzioni complete chiavi in mano. Il CEO di Inag, Marcel Stäubli, sottolinea: «Siamo convinti che questa unione produca una situazione win-win per entrambe le società. Inag entra a far parte della straordinaria rete BKW nel settore dell'impiantistica e BKW rafforza la propria posizione nella piazza economica di Zurigo». Inag entra infatti a far parte dell'esistente rete di aziende impiantistiche di BKW, che oggi conta 12 imprese con oltre 500 dipendenti. Inag continuerà a essere gestita dai quattro attuali amministratori, i quali garantiranno la continuità continuando a detenere quote di partecipazione nella società. Non ci saranno cambiamenti per i circa 130 dipendenti.

BKW

Il Gruppo BKW è una società con sede a Berna operante a livello internazionale nel settore dell'energia e delle infrastrutture. Dà lavoro a circa 4500 dipendenti. Grazie alle sue svariate competenze riunite sotto lo stesso tetto, BKW offre ai propri clienti servizi energetici globali e su misura. Progetta, costruisce e gestisce infrastrutture per la produzione e l'approvvigionamento energetico di aziende, privati e del settore pubblico. Il Gruppo BKW offre una vasta gamma di servizi che spazia dalle tecnologie per l'edilizia alle tecnologie infrastrutturali, da modelli di business digitali per le energie rinnovabili ai classici servizi infrastrutturali multiutility.

Le azioni nominative di BKW SA sono quotate alla Borsa svizzera SIX Swiss Exchange e alla BX Berne eXchange.

Inag-Nievergelt

Inag-Nievergelt AG è una delle aziende leader nel settore dell'impiantistica. Ha sede a Zurigo e una filiale a Wetzikon. Con un organico di circa 130 persone, l'azienda offre servizi di consulenza, installazione e assistenza nei settori dei sanitari, del riscaldamento e della lattoneria edile. È nata nel 1994 dalla fusione di Inag Installations-Aktiengesellscahft (fondata nel 1970) e Nievergelt AG (fondata nel 1954).

Contatto:

Tobias Fässler