BKW SA: Cambiamenti nel Consiglio d'amministrazione di BKW

In occasione della prossima Assemblea generale, il vicepresidente Kurt Rohrbach e Dominique Gachoud si dimetteranno dalla carica di consiglieri d'amministrazione di BKW SA. Il Canton Berna ha inoltre deciso di delegare solo una rappresentante nel Consiglio d'amministrazione, ragion per cui anche la consigliera di Stato Beatrice Simon-Jungi non farà più parte del Consiglio d'amministrazione. Groupe E SA, azionista di BKW, ha nominato Paul-Albert Nobs come successore di Dominique Gachoud.

L'ex CEO Kurt Rohrbach è membro e vicepresidente del Consiglio d'amministrazione dal 2012. Durante la prossima Assemblea generale rassegnerà le dimissioni.

Il direttore generale di Groupe E Dominique Gachoud è membro del Consiglio d'amministrazione dal 2015 e non ripresenterà la sua candidatura. Come successore, Groupe E propone Paul-Albert Nobs. L'ingegnere elettronico EPFL è direttore generale di Cremo SA dal 1995 e consigliere d'amministrazione di Groupe E dal 2011.

Dalla sua nomina a direttrice delle finanze nel giugno del 2010, la consigliera di Stato bernese Beatrice Simon-Jungi ha rappresentato il Canton Berna nel Consiglio d'amministrazione di BKW. Ora il Canton Berna delegherà un'unica rappresentante nel Consiglio d'amministrazione di BKW.

Il Consiglio d'amministrazione ringrazia Kurt Rohrbach per i preziosi servizi resi per molti anni in seno a BKW. Il ringraziamento del Consiglio d'amministrazione va anche a Beatrice Simon-Jungi e Dominique Gachoud, per l'impegno profuso a favore di BKW.

I membri del Consiglio d'amministrazione saranno eletti dagli azionisti durante la prossima Assemblea generale ordinaria di BKW SA. L'Assemblea generale si terrà a Berna il 13 maggio 2016.

Contatto:

Sabrina Schellenberg