BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Inizio della revisione annuale 2015

Bern (ots) - Oggi la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) è stata spenta, come programmato, per eseguire la revisione annuale 2015 che richiederà circa quattro settimane.

Gli interventi di quest'anno saranno focalizzati sulla sostituzione di 36 dei 240 elementi combustibili, ispezioni del mantello del reattore, ampi controlli all'interno e all'esterno del contenitore a pressione del reattore, nonché interventi di manutenzione preventiva in ambito elettrico e meccanico. Inoltre saranno eseguite ispezioni ricorrenti su componenti, valvolame e sistemi.

Nel corso della revisione del 2014 durante i controlli visivi del mantello del reattore è stato individuato l'innesto di crepe trasversali rispetto a un cordone di saldatura. Le nuove crepe riscontrate saranno ora ispezionate a ultrasuoni. Nel contempo sarà controllata anche l'evoluzione delle crepe già note dal 1990 lungo i cordoni di saldatura.

Con la realizzazione dell'impianto di approvvigionamento idrico supplementare indipendente dall'Aare sarà soddisfatta una delle richieste avanzate dall'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN) il 27 gennaio 2015.

I 345 addetti della CNM saranno sostenuti da 700 specialisti esterni. L'IFSN eseguirà numerose ispezioni durante la revisione.

Contatto:

Gilles Seuret
media@bkw.ch
058 477 51 07



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: