Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Informazioni preliminari in merito al risultato d'esercizio 2014 di BKW SA
BKW convince con un solido risultato operativo

Bern (ots)

Nell'esercizio 2014 il Gruppo BKW ha conseguito un ottimo risultato. È stato possibile aumentare sensibilmente sia l'utile netto sia l'utile d'esercizio. BKW è soddisfatta in particolare del solido utile d'esercizio, perché ciò dimostra che la coerente attuazione della strategia sta dando i suoi frutti.

Nell'esercizio 2014 BKW ha conseguito un convincente risultato ante oneri finanziari (EBIT) di circa 350 milioni di franchi, equivalente a un incremento del 10 per cento. L'importo dell'esercizio precedente depurato dalle rettifiche di valore sugli impianti di produzione era di 317 milioni di franchi. Il risultato ha superato decisamente le aspettative, in un contesto che continua ad essere difficile per il settore. Al buon risultato operativo hanno contribuito vari fattori. In particolare, BKW ha realizzato provvedimenti efficaci per aumentare l'efficienza, in modo da ridurre i costi. Inoltre, BKW ha gestito con successo la voce energia, conseguendo una sensibile crescita nel settore dei servizi energetici e infrastrutturali.

BKW è riuscita ad aumentare ancora di più l'utile netto. Per l'esercizio 2014 prevede un utile di circa 290 milioni di franchi. Un risultato molto superiore all'utile netto rettificato di 166 milioni di franchi conseguito nell'esercizio precedente. Questo incremento è riconducibile anche a vari effetti straordinari. Vi ha contribuito in misura significativa l'eccezionale performance dei titoli nei Fondi statali per la disattivazione e lo smaltimento.

Il risultato positivo nel 2014 sottolinea l'efficacia dell'attuazione coerente dell'orientamento strategico del Gruppo BKW.

Le attuali stime sono valide con riserva di ulteriori conoscenze acquisite in fase di chiusura e di verifica dei conti annuali da parte dell'organo di revisione esterno. Informazioni più particolareggiate in merito all'esercizio 2014 saranno presentate, come annunciato, il 19 marzo 2015 insieme al rapporto annuale e finanziario 2014 del Gruppo BKW in occasione della conferenza stampa annuale.

--- Le aspettative e le previsioni contenute in questo testo si basano su ipotesi e sono soggette a rischi e incertezze. I risultati effettivi possono differire dalle aspettative e dalle previsioni qui esposte. Il testo è pubblicato in italiano, tedesco, francese e inglese. Fa fede la versione originale in lingua tedesca.

Contatto:

Tobias Faessler
medien@bkw.ch
058 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 09.01.2015 – 10:00

    Impegno di sponsorizzazione per BKW / BKW sponsor della Federazione Swiss-Ski

    Bern (ots) - Swiss-Ski e BKW hanno concluso un accordo di sponsorizzazione della durata di tre anni, con cui BKW intensifica il suo impegno in favore dello sport agonistico di alto livello, delle giovani promesse dello sci e dello sport più amato dagli svizzeri. Sostenendo Swiss-Ski, BKW si posiziona come azienda nazionale leader nella fornitura di servizi in campo ...

  • 05.01.2015 – 14:00

    Centrale nucleare di Mühleberg / Conseguito il miglior risultato produttivo

    Bern (ots) - Nel 2014 la centrale nucleare di Mühleberg di BKW SA ha prodotto 3155 milioni di KWh di energia elettrica. Si tratta del migliore risultato produttivo finora conseguito nella storia dell'impresa. Grazie all'assenza di guasti e alle misure adottate per migliorare la sicurezza e la disponibilità dell'impianto, nell'esercizio 2014 la centrale nucleare di ...