BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Conseguito il miglior risultato produttivo

Bern (ots) - Nel 2014 la centrale nucleare di Mühleberg di BKW SA ha prodotto 3155 milioni di KWh di energia elettrica. Si tratta del migliore risultato produttivo finora conseguito nella storia dell'impresa.

Grazie all'assenza di guasti e alle misure adottate per migliorare la sicurezza e la disponibilità dell'impianto, nell'esercizio 2014 la centrale nucleare di Mühleberg ha immesso elettricità in rete per 8146 ore. Per contribuire a rendere la rete più stabile, lo scorso anno la potenza è stata ridotta nove volte al fine di compensare le immissioni discontinue delle nuove energie rinnovabili.

Di qui al 2019 la centrale continuerà a funzionare in modo sicuro e affidabile grazie alle misure di ammodernamento, agli interventi di manutenzione preventiva e ai controlli periodici dei sistemi programmati da BKW.

In prospettiva

Gennaio 2015: l'IFSN si pronuncerà sul piano di ammodernamento presentato Marzo 2015: nella regione di Mühleberg si terranno eventi informativi sulla disattivazione della centrale Agosto 2015: la centrale nucleare sarà sottoposta alla revisione annuale

Contatto:

Murielle Clerc
media@bkw.ch
0584775107


Ces informations peuvent également vous intéresser: