BKW Energie AG

Partecipazione di BKW in Swissgrid
BKW può vendere una quota della propria partecipazione in Swissgrid

Bern (ots) - Il Consiglio di amministrazione di Swissgrid SA ha approvato nel corso della sua riunione del 15 dicembre 2014 l'iscrizione di BKW Netzbeteiligung AG come nuova azionista nel registro delle azioni di Swissgrid SA. Di conseguenza, la transazione potrà essere portata a termine.

BKW ha accolto favorevolmente la decisione del Consiglio di amministrazione di Swissgrid di iscrivere la sua società affiliata BKW Netzbeteiligung AG nel registro delle azioni di Swissgrid SA. Di conseguenza, la transazione comunicata già il 25 settembre 2014 potrà essere portata a termine. Con lo scorporo della propria partecipazione BKW rimarrà azionista di Swissgrid SA. BKW Netzbeteiligung AG sarà detenuta per il 50,1 per cento da BKW e per il 49,9 per cento da CSA Energie Infrastruktur Schweiz.

Ulteriori informazioni:

Il 18 luglio 2014 BKW ha reso noto di voler trasferire all'interno del gruppo la propria partecipazione azionaria in Swissgrid SA a una società da lei controllata (BKW Netzbeteiligung AG).

Il 25 settembre 2014 BKW ha comunicato che la CSA Energie-Infrastruktur Schweiz acquisirà una quota minoritaria del 49,9 per cento di BKW Netzbeteiligung AG.

Le aspettative e le previsioni contenute in questo testo si basano su ipotesi e sono soggette a rischi e incertezze. I risultati effettivi possono differire dalle aspettative e dalle previsioni qui esposte. Il testo è pubblicato in italiano, tedesco, francese e inglese. Fa fede la versione originale in lingua tedesca.

BKW SA

Il Gruppo BKW è un'importante azienda svizzera di servizi energetici. Ha più di 3000 dipendenti, assieme a vari partner fornisce elettricità a circa un milione di persone e copre tutte le fasi dell'approvvigionamento energetico: dalla produzione di energia al commercio, dal trasporto alla vendita. Oltre al mero approvvigionamento di energia, BKW implementa e gestisce soluzioni energetiche globali per clienti privati e aziendali nonché per le aziende di approvvigionamento energetico e i Comuni. Inoltre è impegnata in programmi di ricerca finalizzati allo sviluppo di tecnologie innovative per un approvvigionamento energetico sicuro e sostenibile.

Contatto:

Tobias Faessler
medien@bkw.ch
058 477 51 07



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: