Alle Storys
Folgen
Keine Story von BKW Energie AG mehr verpassen.

BKW Energie AG

Partecipazione di BKW in Swissgrid
BKW può vendere una quota della propria partecipazione in Swissgrid

Bern (ots)

Il Consiglio di amministrazione di Swissgrid SA ha approvato nel corso della sua riunione del 15 dicembre 2014 l'iscrizione di BKW Netzbeteiligung AG come nuova azionista nel registro delle azioni di Swissgrid SA. Di conseguenza, la transazione potrà essere portata a termine.

BKW ha accolto favorevolmente la decisione del Consiglio di amministrazione di Swissgrid di iscrivere la sua società affiliata BKW Netzbeteiligung AG nel registro delle azioni di Swissgrid SA. Di conseguenza, la transazione comunicata già il 25 settembre 2014 potrà essere portata a termine. Con lo scorporo della propria partecipazione BKW rimarrà azionista di Swissgrid SA. BKW Netzbeteiligung AG sarà detenuta per il 50,1 per cento da BKW e per il 49,9 per cento da CSA Energie Infrastruktur Schweiz.

Ulteriori informazioni:

Il 18 luglio 2014 BKW ha reso noto di voler trasferire all'interno del gruppo la propria partecipazione azionaria in Swissgrid SA a una società da lei controllata (BKW Netzbeteiligung AG).

Il 25 settembre 2014 BKW ha comunicato che la CSA Energie-Infrastruktur Schweiz acquisirà una quota minoritaria del 49,9 per cento di BKW Netzbeteiligung AG.

Le aspettative e le previsioni contenute in questo testo si basano su ipotesi e sono soggette a rischi e incertezze. I risultati effettivi possono differire dalle aspettative e dalle previsioni qui esposte. Il testo è pubblicato in italiano, tedesco, francese e inglese. Fa fede la versione originale in lingua tedesca.

BKW SA

Il Gruppo BKW è un'importante azienda svizzera di servizi energetici. Ha più di 3000 dipendenti, assieme a vari partner fornisce elettricità a circa un milione di persone e copre tutte le fasi dell'approvvigionamento energetico: dalla produzione di energia al commercio, dal trasporto alla vendita. Oltre al mero approvvigionamento di energia, BKW implementa e gestisce soluzioni energetiche globali per clienti privati e aziendali nonché per le aziende di approvvigionamento energetico e i Comuni. Inoltre è impegnata in programmi di ricerca finalizzati allo sviluppo di tecnologie innovative per un approvvigionamento energetico sicuro e sostenibile.

Contatto:

Tobias Faessler
medien@bkw.ch
058 477 51 07

Weitere Storys: BKW Energie AG
Weitere Storys: BKW Energie AG
  • 11.09.2014 – 07:00

    Risultato semestrale 2014 BKW è in perfetta rotta

    Bern (ots) - Nel primo semestre del 2014 il Gruppo BKW ha conseguito un buon risultato operativo ed è riuscito a incrementare il proprio volume d'affari. Il margine operativo ante ammortamenti e svalutazioni è diminuito a 224 milioni di CHF e l'utile netto a 92 milioni di CHF rispetto ai valori registrati nello stesso periodo dell'anno precedente tuttavia influenzati positivamente da effetti straordinari. Depurato di ...

  • 10.09.2014 – 17:35

    Strategia / BKW entra nel mercato del calore e del riscaldamento

    Bern (ots) - BKW investe nel marcato del calore e del riscaldamento. A tal fine acquisisce Neukom Installationen AG (Rafz), Hertig Haustechnik AG (Wohlen) e Cantoni Haustechnik AG (Wohlen). Le tre aziende sono ora di proprietà di BKW e saranno integrate in BKW ISP AG. Rimarranno indipendenti e continueranno a mantenere lo stesso nome. Questo per conservare i loro punti forti come l'approccio e l'immagine regionale e per ...