BKW Energie AG

Strategia del Gruppo
BKW cede la propria partecipazione nella Jungfraubahn Holding AG

Bern (ots) - BKW cede la propria partecipazione nella Jungfraubahn Holding AG a vari investitori. La prevista transazione aumenterà il margine di manovra finanziario di BKW permettendole di imprimere un'accelerazione alla creazione di nuovi settori di attività e aiutandola a diventare una società di servizi energetici e infrastrutturali a 360°.

La cessione della partecipazione azionaria di BKW a vari investitori si svolgerà nel rispetto delle restrizioni statutarie e legislative nonché degli accordi societari. BKW detiene il 10,3 per cento delle azioni della Jungfraubahn Holding AG.

Le aspettative e le previsioni contenute in questo testo si basano su ipotesi e sono soggette a rischi e incertezze. I risultati effettivi possono differire dalle aspettative e dalle previsioni qui esposte. Il testo è pubblicato in italiano, tedesco, francese e inglese. Fa fede la versione originale in lingua tedesca.

BKW SA

Il Gruppo BKW è un'importante azienda svizzera di servizi energetici. Ha più di 3000 dipendenti, assieme a vari partner fornisce elettricità a circa un milione di persone e copre tutti i livelli di approvvigionamento energetico: dalla produzione di energia al commercio, dal trasporto alla vendita. Oltre al mero approvvigionamento di energia, BKW implementa e gestisce soluzioni energetiche globali per clienti privati e aziendali nonché per le aziende di approvvigionamento energetico e i Comuni. Inoltre, è impegnata in programmi di ricerca finalizzati allo sviluppo di tecnologie innovative per un approvvigionamento energetico sicuro e sostenibile.

Jungfraubahn Holding AG

La Jungfraubahn Holding AG comprende otto società affiliate ed è quotata al SIX Swiss Exchange. Il Gruppo si occupa principalmente della gestione di ferrovie turistiche e impianti di risalita nella regione della Jungfrau. Al cliente vengono offerte esperienze indimenticabili in montagna e a bordo di treni panoramici. L'attività del Gruppo Jungfraubahn è suddivisa in tre ambiti: Jungfraujoch - Top of Europe, sport invernali e montagne da scoprire. La società ha stretto un'alleanza strategica con la Berner Oberland-Bahnen AG per sfruttare al meglio le sinergie esistenti.

Contatto:

Murielle Clerc
media@bkw.ch
058 477 51 07



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: