Alle Storys
Folgen
Keine Story von BKW Energie AG mehr verpassen.

BKW Energie AG

Strategia del Gruppo
BKW cede la propria partecipazione nella Jungfraubahn Holding AG

Bern (ots)

BKW cede la propria partecipazione nella Jungfraubahn Holding AG a vari investitori. La prevista transazione aumenterà il margine di manovra finanziario di BKW permettendole di imprimere un'accelerazione alla creazione di nuovi settori di attività e aiutandola a diventare una società di servizi energetici e infrastrutturali a 360°.

La cessione della partecipazione azionaria di BKW a vari investitori si svolgerà nel rispetto delle restrizioni statutarie e legislative nonché degli accordi societari. BKW detiene il 10,3 per cento delle azioni della Jungfraubahn Holding AG.

Le aspettative e le previsioni contenute in questo testo si basano su ipotesi e sono soggette a rischi e incertezze. I risultati effettivi possono differire dalle aspettative e dalle previsioni qui esposte. Il testo è pubblicato in italiano, tedesco, francese e inglese. Fa fede la versione originale in lingua tedesca.

BKW SA

Il Gruppo BKW è un'importante azienda svizzera di servizi energetici. Ha più di 3000 dipendenti, assieme a vari partner fornisce elettricità a circa un milione di persone e copre tutti i livelli di approvvigionamento energetico: dalla produzione di energia al commercio, dal trasporto alla vendita. Oltre al mero approvvigionamento di energia, BKW implementa e gestisce soluzioni energetiche globali per clienti privati e aziendali nonché per le aziende di approvvigionamento energetico e i Comuni. Inoltre, è impegnata in programmi di ricerca finalizzati allo sviluppo di tecnologie innovative per un approvvigionamento energetico sicuro e sostenibile.

Jungfraubahn Holding AG

La Jungfraubahn Holding AG comprende otto società affiliate ed è quotata al SIX Swiss Exchange. Il Gruppo si occupa principalmente della gestione di ferrovie turistiche e impianti di risalita nella regione della Jungfrau. Al cliente vengono offerte esperienze indimenticabili in montagna e a bordo di treni panoramici. L'attività del Gruppo Jungfraubahn è suddivisa in tre ambiti: Jungfraujoch - Top of Europe, sport invernali e montagne da scoprire. La società ha stretto un'alleanza strategica con la Berner Oberland-Bahnen AG per sfruttare al meglio le sinergie esistenti.

Contatto:

Murielle Clerc
media@bkw.ch
058 477 51 07

Weitere Storys: BKW Energie AG
Weitere Storys: BKW Energie AG
  • 20.08.2014 – 07:00

    Rete di distribuzione BKW / La ElCom riconosce un maggiore valore alla rete di distribuzione

    Bern (ots) - La Commissione federale dell'energia elettrica ElCom riconosce alla rete di distribuzione un maggiore valore di 400 mln di CHF circa. In virtù di questa decisione, BKW può pretendere un maggiore rendimento per la sua utilizzazione. BKW plaude alla decisione della ElCom, che le permetterà di investire ulteriormente nella rete di distribuzione rendendola ...

  • 18.08.2014 – 07:00

    Tariffe BKW / Lieve aumento delle tariffe dell'elettricità per il 2015

    Bern (ots) - Per i clienti BKW nel 2015 le tariffe dell'elettricità subiranno un lieve aumento. Questo adeguamento è dovuto principalmente al significativo aumento della tassa federale per la promozione delle energie rinnovabili (RIC). Nel 2015 i clienti domestici e i clienti aziendali riforniti a livello di base pagheranno in media il 2,9% in più per la corrente, ...

  • 11.08.2014 – 09:05

    Centrale nucleare di Mühleberg / Inizio della revisione annuale della CNM

    Bern (ots) - Ieri BKW SA ha spento, come programmato, la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) per eseguire i lavori di revisione e sostituire gli elementi combustibili. La revisione annuale durerà all'incirca quattro settimane. Gli interventi di quest'anno saranno focalizzati su ampi controlli all'interno e all'esterno del contenitore di pressione del reattore, ...