Alle Storys
Folgen
Keine Story von BKW Energie AG mehr verpassen.

BKW Energie AG

Rete di distribuzione BKW
La ElCom riconosce un maggiore valore alla rete di distribuzione

Bern (ots)

La Commissione federale dell'energia elettrica ElCom riconosce alla rete di distribuzione un maggiore valore di 400 mln di CHF circa. In virtù di questa decisione, BKW può pretendere un maggiore rendimento per la sua utilizzazione. BKW plaude alla decisione della ElCom, che le permetterà di investire ulteriormente nella rete di distribuzione rendendola ancora più innovativa e sostenibile.

Basandosi su una sentenza del Tribunale federale del 3 luglio 2012, la ElCom ha riesaminato il costo del capitale 2010 relativamente alla rete di distribuzione e ha corretto al rialzo il valore di quest'ultima (+400 mln di CHF). In seguito a tale decisione, BKW può pretendere per la sua utilizzazione un maggiore rendimento all'anno dell'ordine di qualche decina di milioni di CHF. Inoltre BKW può far valere crediti per 120 mln di CHF circa.

BKW fa del suo meglio affinché l'infrastruttura di rete sia tecnologicamente avanzata, efficiente e performante. La decisione della ElCom garantisce il mantenimento della sostanza della rete di distribuzione e aiuta BKW a preparare l'infrastruttura alle nuove sfide lanciate dalla Strategia energetica 2050.

Contatto:

Murielle Clerc
media@bkw.ch
058 477 51 07

Weitere Storys: BKW Energie AG
Weitere Storys: BKW Energie AG
  • 18.08.2014 – 07:00

    Tariffe BKW / Lieve aumento delle tariffe dell'elettricità per il 2015

    Bern (ots) - Per i clienti BKW nel 2015 le tariffe dell'elettricità subiranno un lieve aumento. Questo adeguamento è dovuto principalmente al significativo aumento della tassa federale per la promozione delle energie rinnovabili (RIC). Nel 2015 i clienti domestici e i clienti aziendali riforniti a livello di base pagheranno in media il 2,9% in più per la corrente, ...

  • 11.08.2014 – 09:05

    Centrale nucleare di Mühleberg / Inizio della revisione annuale della CNM

    Bern (ots) - Ieri BKW SA ha spento, come programmato, la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) per eseguire i lavori di revisione e sostituire gli elementi combustibili. La revisione annuale durerà all'incirca quattro settimane. Gli interventi di quest'anno saranno focalizzati su ampi controlli all'interno e all'esterno del contenitore di pressione del reattore, ...