Tariffe BKW
Lieve aumento delle tariffe dell'elettricità per il 2015

Bern (ots) - Per i clienti BKW nel 2015 le tariffe dell'elettricità subiranno un lieve aumento. Questo adeguamento è dovuto principalmente al significativo aumento della tassa federale per la promozione delle energie rinnovabili (RIC).

Nel 2015 i clienti domestici e i clienti aziendali riforniti a livello di base pagheranno in media il 2,9% in più per la corrente, principalmente a causa dell'aumento contributivo prescritto per legge. Questa percentuale potrà variare per alcuni clienti in funzione del prodotto e del comportamento di consumo. Il fattore determinante per il lieve incremento delle tariffe è il netto aumento della rimunerazione per l'immissione di energia a copertura dei costi RIC dagli attuali 0,6 cts/kWh a 1,1 cts/kWh.

Le nuove tariffe energetiche e di utilizzazione della rete, che entreranno in vigore il 1° gennaio 2015, sono pubblicate assieme alle tasse prescritte per legge sul sito www.bkw.ch/markt. BKW assegnerà nuovi nomi ai prodotti validi a partire dal 2015.

Contatto:

Murielle Clerc