Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Tariffe BKW
Lieve aumento delle tariffe dell'elettricità per il 2015

Bern (ots)

Per i clienti BKW nel 2015 le tariffe dell'elettricità subiranno un lieve aumento. Questo adeguamento è dovuto principalmente al significativo aumento della tassa federale per la promozione delle energie rinnovabili (RIC).

Nel 2015 i clienti domestici e i clienti aziendali riforniti a livello di base pagheranno in media il 2,9% in più per la corrente, principalmente a causa dell'aumento contributivo prescritto per legge. Questa percentuale potrà variare per alcuni clienti in funzione del prodotto e del comportamento di consumo. Il fattore determinante per il lieve incremento delle tariffe è il netto aumento della rimunerazione per l'immissione di energia a copertura dei costi RIC dagli attuali 0,6 cts/kWh a 1,1 cts/kWh.

Le nuove tariffe energetiche e di utilizzazione della rete, che entreranno in vigore il 1° gennaio 2015, sono pubblicate assieme alle tasse prescritte per legge sul sito www.bkw.ch/markt. BKW assegnerà nuovi nomi ai prodotti validi a partire dal 2015.

Contatto:

Murielle Clerc
058 477 51 07
medien@bkw.ch

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 11.08.2014 – 09:05

    Centrale nucleare di Mühleberg / Inizio della revisione annuale della CNM

    Bern (ots) - Ieri BKW SA ha spento, come programmato, la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) per eseguire i lavori di revisione e sostituire gli elementi combustibili. La revisione annuale durerà all'incirca quattro settimane. Gli interventi di quest'anno saranno focalizzati su ampi controlli all'interno e all'esterno del contenitore di pressione del reattore, ...

  • 25.06.2014 – 17:47

    Fondo di disattivazione e fondo di smaltimento / Incremento dei contributi annui

    Bern (ots) - Nell'ambito della revisione dell'Ordinanza sul Fondo di disattivazione e sul Fondo di smaltimento (OFDS), il Consiglio federale ha deciso di modificare i parametri su cui si basa il calcolo dei contributi in favore di tali fondi. Questa decisione comporta per BKW un notevole incremento dei versamenti in tali fondi. Nell'ambito della revisione ...