BKW Energie AG

Sfruttamento dell'energia idrica nei Grigioni
Cerimonia di apertura del cantiere per la centrale idroelettrica a Tinizong

Bern (ots) - Dopo sei anni di progettazione, oggi la Kraftwerke Ragn d'Err AG, una società partner di BKW Energie SA e del Comune di Tinizong-Rona, ha inaugurato il cantiere per la centrale idroelettrica a Tinizong. In futuro la centrale coprirà il fabbisogno di elettricità di oltre 5000 economie domestiche, fornendo loro energia autoctona e rinnovabile.

La centrale sfrutta l'energia dell'Errbach nei due livelli di "Mulegn" e "Colm". La centrale idroelettrica aumenterà la sicurezza di approvvigionamento di energia a livello locale e regionale garantendo che le risorse idriche locali siano sfruttate in modo sostenibile e compatibile con il paesaggio e l'ambiente. La potenza installata dell'intero impianto è di 7,3 megawatt. La centrale avrà probabilmente una produzione annua totale di 20,3 gigawattora, che corrisponde al fabbisogno di elettricità di circa 5000 economie domestiche.

I lavori di costruzione richiederanno due anni; i costi d'investimento ammonteranno probabilmente a circa 26 milioni di franchi.

Contatto:

BKW Energie SA
Murielle Clerc, Media Communications
Telefono 058 477 51 07
Telefax 058 477 57 90
medien@bkw.ch
www.bkw.ch

Comune di Tinizong-Rona
Mario Dosch, segretario comunale
Telefono 081 684 15 12
info@tinizong-rona.ch



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: