BKW Energie AG

Direzione del Gruppo BKW SA
Ronald Trächsel nuovo CFO

Bern (ots) - Il Consiglio d'amministrazione di BKW ha nominato Ronald Trächsel nuovo Chief Financial Officer (CFO) nonché membro della direzione del Gruppo dal 1° agosto 2014. In veste di responsabile Finanze e Servizi, il signor Trächsel prenderà il posto di Beat Grossenbacher che passerà alla SRG SSR.

Fino a fine febbraio 2014 Ronald Trächsel è stato CFO del gruppo internazionale Sika, un'azienda operante nel settore chimico presente in 84 Paesi con oltre 16 000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre CHF 5 miliardi. Il signor Trächsel ha svolto questa mansione dal 2008 dando un notevole contributo al successo dell'azienda. Precedentemente, ha svolto per otto anni le mansioni di CEO e CFO di Vitra, un'azienda internazionale leader nella produzione di mobili con sede a Birsfelden. Fra il 1995 e il 1999 Ronald Trächsel è stato CFO di Ringier International. Ronald Trächsel si è laureato all'Università di Berna dove ha conseguito il titolo di lic. rer. pol., ha 54 anni, è sposato e padre di tre figli.

BKW è lieta che Ronald Trächsel, forte della sua pluriennale esperienza e dei successi sin qui ottenuti, contribuisca a rafforzare la direzione del Gruppo e ad attuare la strategia aziendale in veste di CFO.

Contatto:

Antonio Sommavillla
media@bkw.ch
058 477 51 07



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: