BKW Energie AG

BKW SA e Groupe E SA
Una partnership per potenziare la mobilità elettrica

Bern (ots) - BKW Energie SA e Groupe E SA accorpano le loro attività nel settore della mobilità elettrica e siglano una partnership per potenziare maggiormente MOVE, la seconda rete svizzera di stazioni di ricarica. Inoltre da marzo 2014 BKW SA avvia la vendita di stazioni di ricarica per auto elettriche a privati, società e Comuni.

La mobilità elettrica è un tema di grande interesse e in quanto alternativa sostenibile ed ecologica di trasporto attira una sempre più crescente attenzione. Benché la vendita di auto elettriche aumenti e salga anche il numero di case automobilistiche che produce veicoli elettrici, le stazioni pubbliche di ricarica sono purtroppo ancora poche. La partnership tra BKW e Groupe E nasce con l'obiettivo di apportare una risposta a questo problema.

Attualmente BKW vende e gestisce sia semplici stazioni di ricarica per i privati che intelligenti soluzioni di ricarica per il pubblico. L'installazione, il montaggio, la messa in funzione delle stazioni nonché il supporto tecnico ai clienti è curato da ISP AG, affiliata di BKW. Le stazioni sono dotate della tecnica RWE e consentono la ricarica di auto elettriche di qualsiasi tipo.

Ora BKW integra nella rete di stazioni di carica MOVE - avviata dal Gruppo E - le sue stazioni di carica intelligenti. I clienti potranno ricaricare in una delle 58 stazioni di carica distribuite in 12 Cantoni le loro auto elettriche con una carta MOVE, tramite un'applicazione sullo smart phone o telefonando al numero verde MOVE. Anche i possessori di auto elettriche non clienti MOVE avranno accesso alle stazioni di carica MOVE e potranno avviare la carica mediante SMS. In tutte le stazioni MOVE il rifornimento proviene da fonti rinnovabili.

L'obiettivo della partnership tra BKW e il Groupe E è la collaborazione a lungo termine nell'ambito della mobilità elettrica e il potenziamento della rete di ricarica per consentire un futuro alla mobilità sostenibile - questo in linea con la politica energetica e ambientale della Svizzera.

Informazioni sulle società

BKW SA

Il Gruppo BKW è una delle principali società svizzere operanti nel settore dell'energia. Con i suoi oltre 3 000 collaboratori copre tutti i settori dell'approvvigionamento elettrico: dalla produzione, al trasporto passando per il commercio e la distribuzione. La sua ampia gamma di servizi è fondamentale per garantire un'infrastruttura energetica economica, affidabile e orientata alle esigenze dell'utenza. Parallelamente BKW sviluppa nuovi e competitivi modelli di business. www.bkw.ch

Groupe E SA

Il Groupe E è il distributore numero 1 di elettricità nella Svizzera romanda. L'azienda impiega circa 1 300 collaboratori e forma oltre 140 apprendisti. Il Gruppo E approvvigiona di energia 460 000 abitanti, distribuisce 3 TWh di elettricità l'anno e produce direttamente 1,5 TWh di energia elettrica l'anno grazie ai suoi impianti: 11 centrali idroelettriche, 8 dighe e 3 centrali termiche. www.groupe-e.ch

Contatto:

BKW SA
Murielle Clerc
Media Communications
Tel. +41 (0)58 477 51 07

Groupe E SA
Comunicazione
Tel: +41 (0)26 352 54 33



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: