Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

BKW AG
Centrale a gas di Tamarete
Ridistribuzione delle quote di partecipazione alla società

Bern (ots)

BKW e il suo partner italiano Hera S.p.A. rilevano le quote della centrale di Tamarete Energia S.r.l. di Ortona appartenenti a Zecca S.r.l., la società che gestisce la centrale a gas di Tamarete. L'impianto, che ha una potenza di 104 MW, è stato progettato per coprire i consumi di punta.

Alla fine del 2008 BKW aveva acquistato a Ortona, nella regione Abruzzo, il 48% della centrale di Tamarete Energia S.r.l. Il precedente proprietario, Odoardo Zecca, aveva mantenuto una quota del 20% mentre il restante 32% era stato acquisito dal gruppo bolognese Hera. Ora Zecca ha deciso di vendere la propria quota ai suoi partner. A questo punto, dunque, BKW e il Gruppo Hera detengono rispettivamente il 60% e il 40% della centrale. L'impianto ha una capacità di produzione massima di 500 GWh all'anno. Quanto al prezzo d'acquisto, le parti hanno mantenuto il più stretto riserbo.

Presente sul mercato italiano da oltre 13 anni, dal 2006 BKW gestisce le sue attività in Italia tramite la società BKW Italia S.p.A. Oltre alle centrali idroelettriche in Lombardia e in Valle d'Aosta (capacità complessiva di 50 MW), BKW Italia S.p.A. detiene anche il 25 per cento della centrale a gas a ciclo combinato di Livorno Ferraris in Piemonte (quota BKW: 200 MW) e gestisce vari parchi eolici per una potenza installata complessiva di 224 MW.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw.ch
058 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 30.10.2013 – 07:00

    Centrale nucleare di Mühleberg / Chiusura nel 2019

    Bern (ots) - Negli scorsi mesi BKW SA ha analizzato diversi possibili scenari relativi al futuro e all'ulteriore funzionamento della centrale nucleare di Mühleberg (CNM) e ha deciso di mantenere in esercizio la centrale solo fino al 2019 nel rispetto dei requisiti di sicurezza e successivamente di chiuderla. La decisione dell'azienda tiene conto di tutti gli aspetti tecnici, economici, normativi e politici attualmente ...

  • 17.09.2013 – 15:30

    HelveticWind / Primo investimento in Italia

    Bern (ots) - Il consorzio HelveticWind acquista per la prima volta un parco eolico in Italia (Puglia). Il parco ha una capacità installata complessiva di 36 MW ed è già operativa. I 24 aerogeneratori del parco eolico Eolo producono complessivamente circa 67 gigawattora di energia. Le parti non hanno reso noto il prezzo d'acquisto. Il consorzio HelveticWind è stato costituito nel marzo 2010 da Energie Wasser Bern (ewb) ...