BKW Energie AG

BKW AG
Centrale a gas di Tamarete
Ridistribuzione delle quote di partecipazione alla società

Bern (ots) - BKW e il suo partner italiano Hera S.p.A. rilevano le quote della centrale di Tamarete Energia S.r.l. di Ortona appartenenti a Zecca S.r.l., la società che gestisce la centrale a gas di Tamarete. L'impianto, che ha una potenza di 104 MW, è stato progettato per coprire i consumi di punta.

Alla fine del 2008 BKW aveva acquistato a Ortona, nella regione Abruzzo, il 48% della centrale di Tamarete Energia S.r.l. Il precedente proprietario, Odoardo Zecca, aveva mantenuto una quota del 20% mentre il restante 32% era stato acquisito dal gruppo bolognese Hera. Ora Zecca ha deciso di vendere la propria quota ai suoi partner. A questo punto, dunque, BKW e il Gruppo Hera detengono rispettivamente il 60% e il 40% della centrale. L'impianto ha una capacità di produzione massima di 500 GWh all'anno. Quanto al prezzo d'acquisto, le parti hanno mantenuto il più stretto riserbo.

Presente sul mercato italiano da oltre 13 anni, dal 2006 BKW gestisce le sue attività in Italia tramite la società BKW Italia S.p.A. Oltre alle centrali idroelettriche in Lombardia e in Valle d'Aosta (capacità complessiva di 50 MW), BKW Italia S.p.A. detiene anche il 25 per cento della centrale a gas a ciclo combinato di Livorno Ferraris in Piemonte (quota BKW: 200 MW) e gestisce vari parchi eolici per una potenza installata complessiva di 224 MW.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw.ch
058 477 51 07



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: