BKW Energie AG

BKW S.p.A Cambiamento nella Segreteria generale

BKW S.p.A Cambiamento nella Segreteria generale
Antje Kanngiesser

Bern (ots) - Antje Kanngiesser (39) si assumerà la Segreteria generale di BKW il 1° febbraio 2014. Sarà pertanto responsabile di tutti i temi riguardanti i settori Legal, Compliance, Regolamenti e Partecipazioni. Subentrerà a Matthias Kaufmann, il quale porterà a compimento importanti mansioni relative alla messa fuori servizio della Centrale nucleare di Mühleberg e altre procedure in corso. Ciò concerne in particolare tutte le procedure regolatorie e legali in materia di disattivazione della prima centrale nucleare della Svizzera.

Nel 1992 Matthias Kaufmann è stato eletto consulente legale e segretario del Consiglio di amministrazione di BKW. Dal 2000 è segretario generale e membro della direzione del Gruppo allargata. Durante la sua attività di successo è riuscito a ottenere sentenze di portata innovativa dinanzi al Tribunale amministrativo e al Tribunale federale.

Antje Kanngiesser, giurista laureata, svolge mansioni dirigenziali dal 2007 presso Alpiq ed Energie Ouest Suisse a Losanna, ultimamente in veste di Head Generation Development. Dopo aver concluso i suoi studi universitari in Germania, Belgio e Sudafrica, ha svolto la professione di avvocato a Berlino dove si è dedicata principalmente al diritto in materia di energia e infrastrutture. Antje Kanngiesser ha la doppia cittadinanza svizzera e tedesca, è coniugata, ha due bambini ed è domiciliata a Morat.

Suzanne Thoma, CEO di BKW, dichiara in merito al cambiamento nella Segreteria generale: «Sono molto lieta che Antje Kanngiesser entri in BKW portando con sé il suo grande know-how e la sua vasta esperienza in tutti i campi che riguardano il diritto in materia di energia. Kanngiesser contribuirà a portare avanti lo sviluppo di BKW fino a renderla una delle aziende leader in Svizzera nella fornitura di servizi in campo energetico. Nel contempo ringrazio Matthias Kaufmann per l'eccellente lavoro svolto finora in questa posizione e sono molto lieta di poter contare su di lui nella complessa fase di disattivazione e smantellamento della Centrale nucleare di Mühleberg. La sua vasta esperienza ci sarà di aiuto per gestire senza intoppi il processo di disattivazione della centrale finora inedito in Svizzera.»

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw.ch
058 477 51 07



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: