Centrale nucleare di Mühleberg
Conclusa la revisione annuale - Impianto nuovamente in servizio

Bern (ots) - Dopo la revisione annuale, BKW SA ha rimesso in servizio la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM). I lavori di revisioni si sono svolti dall'11 agosto al 6 settembre 2013. Nel corso della revisione sono stati sostituiti elementi combustibili ed eseguiti i ricorrenti lavori di controllo e di manutenzione.

La revisione annuale 2013 è stata focalizzata su ampi controlli ripetuti e ispezioni all'interno e all'esterno del contenitore di pressione del reattore nonché sui ricorrenti lavori di revisione e di controllo ai sistemi di sicurezza, ai gruppi di turbine e generatori, ai sistemi elettrici di protezione e regolazione nonché ai trasformatori. Sono stati sostituiti 36 dei complessivi 240 elementi combustibili. Tutti gli investimenti e gli interventi di manutenzione programmati sono stati ultimati con successo.

Durante i lavori i 340 dipendenti di BKW sono stati coadiuvati da circa 700 operatori specializzati esterni provenienti dalla regione, dalla Svizzera e dall'estero.

Contatto:

Antonio Sommavilla