BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Inizio dei lavori di revisione annuali

Bern (ots) - Ieri BKW SA ha interrotto - come previsto - l'attività della centrale nucleare di Mühleberg (CNM) per svolgere la consueta revisione annuale e sostituire gli elementi combustibili. La revisione durerà circa quattro settimane.

Gli obiettivi principali della revisione 2013 sono accurati lavori di controllo e ispezione al contenitore di pressione del reattore e i consueti lavori di revisione e controllo ai sistemi di sicurezza, ai gruppi di turbine e generatore, ai sistemi elettrici di protezione e regolazione e ai trasformatori. I lavori preventivi di manutenzione concerneranno la revisione di un generatore e la sostituzione di 6 dei 57 meccanismi di regolazione delle barre.

Saranno inoltre esaminate le saldature dei giunti delle tubature e del mantello del nocciolo con qualificati sistemi di ispezione a ultrasuoni. Anche quest'anno saranno sostituiti 36 dei complessivi 240 elementi combustibili. I lavori di revisione impegneranno 340 collaboratori di BKW affiancati da oltre 700 specialisti esterni provenienti dalla regione, dalla Svizzera e dall'estero.

Contatto:

antonio.sommavilla@bkw.ch; tel.no.: 058 477 51 07



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: