BKW Energie AG

BKW Italia S.p.A.
Cresce l'impegno nel settore idroelettrico

Bern (ots) - BKW SA acquista cinque piccole centrali idroelettriche dalla A2A, il secondo fornitore d'energia in Italia con sede a Milano. Le centrali, situate nella provincia di Brescia (Lombardia), hanno una capacità di quasi 10 MW e producono all'incirca 40 GWh di elettricità. Con l'acquisizione di queste centrali idroelettriche, BKW rafforza ulteriormente il suo impegno in Italia.

Dal 2006 BKW possiede e gestisce otto centrali idroelettriche ad acqua fluente attorno al Lago d'Iseo, in Lombardia, per una potenza installata di 42 MW. Nel 2011 BKW potenzia il suo impegno nel settore idroelettrico in Italia acquistando cinque piccole centrali in Val d'Aosta per una potenza installata complessiva di 8 MW. Con l'acquisizione di altre cinque centrali idroelettriche ad acqua fluente nella provincia di Brescia, BKW accresce ancora una volta il suo impegno, intenzionata a sfruttare le sinergie che si creeranno con la gestione comune delle centrali. Il prezzo d'acquisto ammonta a circa 40 milioni di euro.

BKW è presente sul mercato italiano da ben 13 anni. Dal 2006 le sue attività fanno capo alla società BKW Italia S.p.A. che detiene, oltre alle citate centrali idroelettriche, anche una partecipazione del 25% nella centrale a gas a ciclo combinato di Livorno Ferraris (quota BKW: 200 MW) e una partecipazione del 48% nella centrale a gas di Ortona (quota BKW: 50 MW). Inoltre, gestisce vari parchi eolici per una potenza installata complessiva di 224 MW.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07


Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: