BKW Energie AG

BKW S.p.A.
Importanti decisioni in vista dell'attuazione della strategia
MONICA DELL'ANNA E RENATO STURANI ENTRANO A FAR PARTE DELLA DIREZIONE DEL GRUPPO BKW

BKW S.p.A. / Importanti decisioni in vista dell'attuazione della strategia / MONICA DELL'ANNA E RENATO STURANI ENTRANO A FAR PARTE DELLA DIREZIONE DEL GRUPPO BKW
Monica Dell'Anna

Bern (ots) - BKW SA ha nominato Monica Dell'Anna e Renato Sturani nella direzione del Gruppo. Con questa decisione si completano sia la direzione sia le basi organizzative per attuare con successo la nuova strategia BKW 2030. L'ingegnere elettronico Monica Dell'Anna dirigerà il nuovo settore Mercato. L'ingegnere meccanico Renato Sturani sarà a capo del nuovo settore Rinnovabile e efficienza.

A capo del nuovo settore Mercato, Monica Dell'Anna dirigerà le attività nevralgiche di BKW, ossia Mercato, Prodotti e Servizi nonché il Trading, contribuendo così a posizionare con successo l'azienda nel sempre più aperto mercato dell'energia. Laureata in ingegneria elettronica presso l'Università di Pisa, Dell'Anna dispone inoltre di un dottorato in Telecommunications Engineering conseguito presso il King's College di Londra. Dal 2003 ha occupato diverse posizioni direttive in Swisscom, dal 2011 è stata membro della direzione dei settori Reti e IT e membro del top management di Swisscom. Precedentemente è stata consulente a livello internazionale. Monica dell'Anna, 41 anni, è italiana e sposata con due figli.

Renato Sturani si assume la direzione del nuovo settore Rinnovabile e efficienza - fondamentale per l'attuazione della strategia - che comprende Energy Solutions, Wind e Technology Management. Inoltre nella direzione aziendale rappresenta ISP, società di BKW per le installazioni elettriche. Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, dispone inoltre di una formazione in management presso l'Università Bocconi. In Alpiq dal 2002, è prima responsabile della produzione elettrica della regione ovest e dal 2011 responsabile delle energie rinnovabili. Precedentemente ha occupato posizioni direttive a livello nazionale e internazionale per ABB Alstom Power. Sturani, 46 anni, è cittadino tedesco e italiano e ha un figlio.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07


Fichiers multimédias
2 fichiers

Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: