Sol-E Suisse - Franz Bürgi lascia BKW

A seguito della riorganizzazione in corso, con effetto al 1° marzo 2013 il direttore di sol-E Suisse SA Franz Bürgi lascia BKW per affrontare nuove sfide professionali. La riorganizzazione avviata in vista dell'attuazione della strategia «BKW 2030» prevede l'integrazione di sol-E Suisse nei nuovi settori di attività «Rinnovabile e efficienza» e «Produzione».

Entrato in BKW il 1° marzo 2008, Franz Bürgi assume il 1°giugno dello stesso anno la direzione di sol-E Suisse SA, affiliata di BKW per il settore delle energie rinnovabili. Sotto la direzione di Bürgi sol-E si espande e aumenta gli effettivi fino a circa 50 collaboratori; acquisisce e realizza progetti, gestisce oltre 80 attivi e partecipazioni nel campo del fotovoltaico, delle mini centrali idroelettriche, dell'eolico, della biomassa (riscaldamento a distanza, energia dal legno, biomassa umida), del contracting di impianti di riscaldamento e della geotermia. Franz Bürgi ha ricoperto inoltre la carica di presidente del Consiglio di amministrazione di diverse affiliate di sol-E Suisse.

BKW ringrazia Franz Bürgi per il lavoro svolto e gli augura un futuro professionale ricco di successi.

Contatto:

antonio.sommavilla@bkw-fmb.ch; tel.no.: 031 330 51 07