BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg - Produzione record dall'entrata in servizio

Bern (ots) - La centrale nucleare di Mühleberg (CNM) di BKW SA ha prodotto nel 2012 3117 milioni di chilowattore lorde (kWh), il miglior risultato dalla sua entrata in servizio. Dall'inizio degli anni Settanta la CNM ha prodotto complessivamente oltre 108 miliardi di kWh di elettricità, una quantità pari a coprire per oltre cent'anni il consumo energetico di una città delle dimensioni di Berna. La produzione record ha potuto essere raggiunta grazie alle ottime condizioni della centrale e alla sicurezza di esercizio dell'impianto. I ciclici ammodernamenti delle sue componenti garantiscono che la centrale potrà essere tenuta in funzione a lungo.

Nell'esercizio 2012 la centrale nucleare di Mühleberg ha immesso con grande affidabilità nella rete 8067 (6711) ore di elettricità, ossia per il 91,9 (76,5) per cento dell'anno. Ad eccezione dei lavori di revisione eseguiti come da programma tra agosto e settembre, l'esercizio della centrale non ha subito interruzioni. La disponibilità media dal 1972 è del 90 per cento, un ottimo risultato a confronto con la media internazionale.

Anche in futuro BKW sarà in grado di garantire la sicurezza di esercizio dell'impianto attraverso continui ammodernamenti delle sue componenti e regolari e approfonditi controlli ai sistemi. Con queste misure BKW punta a mantenere in servizio la centrale a lungo termine. La decisione definitiva sulle previste misure di riequipaggiamento è attesa per la fine del 2013, il piano di attuazione procede come finora a ritmi elevati.

L'impianto contribuisce in maniera considerevole alla sicurezza di approvvigionamento della Svizzera nordoccidentale.

Contatto:

sebastian.vogler@bkw-fmb.ch; tel.nr.: 031 330 51 07



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: