BKW Energie AG

Direzione del Gruppo Suzanne Thoma nominata nuova CEO di BKW SA

Bern (ots) - Il Consiglio d'Amministrazione della BKW SA ha nominato la Dott.ssa Suzanne Thoma nuova CEO della BKW SA. Il 1° gennaio 2013 Suzanne Thoma assumerà la direzione del Gruppo lasciata da Kurt Rohrbach, che è stato eletto secondo vicepresidente a tempo pieno dall'Assemblea generale dell'11 maggio 2012.

Suzanne Thoma dal 1° agosto 2010 dirige il settore Reti ed è membro della Direzione del Gruppo. Tenendo conto sia delle sfide economiche che normative, non solo ha portato avanti lo sviluppo della maggiore rete di distribuzione svizzera, ma ha anche contribuito ad aumentare l'efficienza del suo settore d'attività e a promuovere l'innovazione nell'ambito delle nuove tecnologie intelligenti. È stata inoltre responsabile dello sviluppo delle due grandi imprese di servizi di BKW, la Arnold AG e l'ISP AG.

Fino al 2009 Suzanne Thoma ha diretto la divisione Automotive di WICOR Group a Rapperswil. Precedentemente è stata CEO di Rolic Technologies Ltd., un'azienda fornitrice di componenti high-tech dell'industria elettronica. Ha lavorato per 12 anni alla Ciba Specialty Chemicals, svolgendo diverse funzioni in vari paesi. Suzanne Thoma ha studiato ingegneria chimica al Politecnico federale di Zurigo, concludendo gli studi con il dottorato e il diploma di ingegnere ETH e conseguendo inoltre una specializzazione in scienze economiche. Ha 50 anni ed è madre di due figlie adulte.

Kurt Rohrbach, in qualità di secondo vicepresidente a tempo pieno, metterà a disposizione del Consiglio d'Amministrazione la sua pluriennale esperienza di CEO di BKW SA. Come presidente dell'Associazione delle aziende elettriche svizzere AES continuerà inoltre a rappresentare gli interessi di questo importante settore dell'economia svizzera.

Contatto:

BKW AG
Media Communications
Tel. 031 330 51 07


Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: