Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg: Conclusa l'ispezione della calotta del reattore

Bern (ots)

BKW AG ha concluso l'ispezione a ultrasuoni della calotta del reattore della Centrale nucleare di Mühleberg (CNM). Il guscio del reattore non presenta alcun difetto, pertanto la sicurezza dell'impianto è garantita.

Verso la metà di agosto si è venuti a conoscenza di eventuali difetti di costruzione presenti nel guscio del reattore 3 della centrale nucleare belga di Doel. In seguito a ciò, l'IFSN aveva chiesto a BKW di inoltrarle sia la documentazione tecnica sia quella di prova. Nel pieno rispetto dei termini, BKW il 14 agosto 2012 ha presentato all'IFSN la documentazione richiesta, dimostrando che la calotta del reattore della CNM al momento della messa in servizio era in perfetto stato. Al fine di escludere definitivamente qualsiasi difetto di fabbricazione e di controllo prima della messa in servizio dell'impianto, BKW ha fatto esaminare una superficie rappresentativa del materiale di base della calotta lungo tutto il suo cilindro. L'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN) ne è stato immediatamente informato e ha quindi proceduto alla definizione delle modalità d'esame. L'ispezione è stata eseguita secondo le modalità stabilite.

L'analisi dei dati ultrasonici ha fornito prova dell'integrità della calotta del reattore, la quale non presenta difetti di costruzione come quelli invece presunti nella centrale di Doel 3.

I risultati dell'ispezione sono stati inoltrati all'IFSN.

Contatto:

BKW AG
Tel. 031 330 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 23.08.2012 – 07:00

    Centrale nucleare di Mühleberg BKW ispeziona la calotta del reattore

    Bern (ots) - La BKW SA, in linea con la sua politica della "sicurezza prima di tutto" (Safety-first) e basandosi sulle informazioni attualmente disponibili sulla centrale nucleare belga Doel 3, ha deciso di sottoporre ad esame il guscio del reattore della Centrale nucleare di Mühleberg (CNM), utilizzando una nuova tecnica a ultrasuoni. Le modalità della verifica sono ...

  • 06.08.2012 – 07:00

    Centrale nucleare di Mühleberg / Inizio della revisione annuale

    Bern (ots) - Il 5 agosto 2012 la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) di BKW SA ha interrotto - come previsto - la sua attività per svolgere la consueta revisione annuale e sostituire gli elementi combustibili. I lavori di revisione si protrarranno per circa 4 settimane e comprenderanno diversi interventi di manutenzione e rinnovamento al fine di garantire il funzionamento a lungo termine. Nel corso dell'ultimo periodo ...