BKW Energie AG

BKW: Centrale nucleare di Mühleberg
Patrick Miazza cede il comando a Martin Saxer

Bern (ots) - Patrick Miazza, responsabile della Centrale nucleare di Mühleberg (CNM), dopo nove anni di proficua attività, il 1° gennaio 2012 cederà la direzione operativa dell'impianto. Patrick Miazza si dimette per motivi personali. Suo successore sarà il vice responsabile Martin Saxer. Walter Lehmann, attualmente responsabile dell'esercizio della centrale, occuperà invece il posto di Martin Saxer.

Patrick Miazza nel 1993 ha iniziato a lavorare presso la BKW FMB Energie SA (BKW) come collaboratore tecnico-scientifico della centrale nucleare. Il 1° settembre 2002 ha assunto la direzione dell'impianto. In questa funzione è stato responsabile del buon funzionamento, della manutenzione e della continua modernizzazione della CNM, che in alcuni singoli settori è addirittura riuscita a fissare standard internazionali. Miazza metterà a disposizione del Gruppo BKW la sua competenza nucleare, andando a rafforzare l'unità aziendale Energia Svizzera con l'incarico di responsabile per la strategia e la pianificazione economico-energetica. Rappresenterà inoltre BKW in varie organizzazioni settoriali.

L'ingegnere elettrotecnico Martin Saxer è entrato in BKW nell'agosto 1992 e da allora lavora per la CNM. Il 1° gennaio 2002 Saxer è stato nominato responsabile dell'elettrotecnica e dal 1° novembre 2008 è vice capo della centrale nucleare. È sposato e padre di due figli.

Walter Lehmann, ingegnere meccanico, lavora nella centrale nucleare dal 1994 e dal 1° settembre 2002 è responsabile dell'esercizio della centrale. È sposato e padre di tre figli adulti.

Contatto:

Antonio Sommavilla
Media Communications
Tel. 031 330 51 07
info@bkw-fmb.ch



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: