BKW Energie AG

BKW FMB Energie SA
Acquisto di due parchi eolici in Germania

Bern (ots) - BKW FMB Energie SA (BKW) acquista i due parchi eolici Holleben e Bippen, finora di proprietà della wpd, azienda tedesca con sede a Bremen, leader nel settore dello sviluppo di progetti eolici nonché gestrice di impianti. Entrambi i parchi eolici hanno una potenza installata totale di 53 megawatt (MW). L'acquisto permette a BKW di aumentare a 270 MW il proprio portafoglio eolico estero, rafforzando al contempo la sua posizione nel campo dell'energia eolica.

Il parco eolico Holleben, nello stato federato della Sassonia-Anhalt, ha una potenza installata di 25.5 MW ed è collegato alla rete dal 2004/2005. La produzione annuale delle diciassette turbine da 1,5 MW ammonta a 59 gigawattore (GWh). L'impianto si trova nei pressi del parco eolico di BKW Dubener Platte, Lüdersdorf-Parstein e Bockelwitz. Il parco eolico Bippen, nello stato federato della Bassa Sassonia, ha una potenza installata di 27,6 MW ed è, anch'esso, collegato alla rete dal 2004/2005. Le dodici turbine producono 52 GWh di elettricità all'anno. Gli impianti sono riconosciuti dalla legge tedesca sulle energie rinnovabili (EEG). Fino al 2024/2025 la rimunerazione per l'immissione in rete è garantita. Le parti hanno deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione in merito al prezzo d'acquisto. La riu-scita della transazione dipende dall'autorizzazione dell'autorità garante della concorrenza tedesca competente.

L'acquisizione dei due parchi eolici permette a BKW di consolidare la propria posi-zione in Germania nel campo dell'energia eolica. E in Italia, BKW, grazie all'acquisizione completa di sei parchi eolici con una potenza totale di 145 MW è diventata una delle gestrici di impianti eolici più importanti. La produzione da energia eolica in Germania e in Italia si aggira attualmente attorno alle 460 GWh l'anno.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07


Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: