Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Prezzi BKW 2012
Prezzi per l'utilizzo della rete più bassi ed energia solare più economica

Bern (ots)

Riduzione dei costi grazie a misure volte all'incentivazione dell'efficienza nel settore delle reti permette a BKW FMB Energia AG (BKW) di abbassare in media i propri prezzi del 3,2% a partire dal 1° ottobre 2011. Gli adeguamenti varieranno in base ai gruppi clientelari. Per le utenze domestiche la riduzione media sarà del 6%, per i clienti commerciali tra il 2,5% e i 5%. BKW diminuisce inoltre il supplemento per l'energia elettrica solare certificata a 63cts./kWh.

La base per l'adeguamento dei prezzi 2012 è riconducibile agli attuali requisiti regolatori nonché ad un programma per l'aumento dell'efficienza di rete assieme alle rispettive misure volte all'abbassamento dei costi. In futuro il finanziamento degli investimenti indispensabili per la sicurezza d'approvvigionamento nel settore della produzione e delle reti, nonostante gli sforzi per aumentare l'efficienza, lascia presagire un incremento dei prezzi sia per l'utilizzo della rete che per l'energia. Per quanto riguarda il calcolo dei prezzi BKW prende come riferimento i parametri previsti dalla legge sull'approvvigionamento elettrico. Anche nell'ambito del mercato elettrico liberalizzato BKW s'impegnerà a favore di un approvvigionamento elettrico affidabile, ecologico e il più efficiente ed economico possibile.

Dal 1° ottobre 2011, BKW abbasserà dagli 80cts./kWh ai 63cts./kWh anche il supplemento di prezzo per il prodotto 1to1 energy sun star orientandosi ai prezzi di mercato medi per i nuovi impianti. Tale misura ha l'obiettivo di rinvigorire la domanda che permetterà la costruzione e la messa in servizio di altri impianti di produzione più economici.

I clienti di BKW saranno informati per iscritto sugli adeguamenti di prezzo nei prossimi giorni. I nuovi prezzi per l'utilizzo di rete e per l'energia, validi dal 1° ottobre 2011, sono disponibili su www.bkw-fmb.ch/markt. Per quantificare la differenza dei propri costi elettrici, i clienti sulla stessa pagina web troveranno a disposizione una calcolatrice che permette loro di calcolare i costi dell'elettricità.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG