BKW Energie AG

Embargo 1700: BKW modifica i contratti comunali anche nel Cantone dello Giura - Adattamento di contratto per comuni direttamente riforniti

Termine di pubblicazione: venerdì 25 giugno 2004, ore 17.00

    Berna (ots) - La BKW FMB Energie SA ha modificato e adattato alle nuove esigenze il contratto comunale dei comuni direttamente riforniti. In occasione di tre manifestazioni informative la bozza di contratto sarà presentata ai presidenti comunali.

    Il contratto comunale riguarda la fornitura di energia elettrica ai clienti nonché la costruzione, la gestione, l'ampliamento, il rinnovamento e la manutenzione della rete di distribuzione elettrica a livello comunale. Il contratto è stato adattato agli ulteriori sviluppi legislativi avvenuti nell'ambito del diritto d'urbanizzazione e del diritto in maniera energetica nonché alle mutate circostanze dei comuni e della BKW FMB Energie SA. Esso contiene un regolamento che prevede la possibilità di scegliere sia l'esercizio che la manutenzione dell'illuminazione pubblica.

    I nuovi presupposti rendono trasparente il calcolo del risarcimento annuale. BKW FMB Energie SA nei cantoni di Berna, dello Giura e di Basilea Campagna (Laufental) paga ai suoi 300 comuni direttamente riforniti una somma di ben 23 milioni di franchi annui. La bozza prevede una durata del contratto di 20 anni, con possibilità di prolungamento di cinque anni. Al termine delle manifestazioni informative, BKW eseguirà dei colloqui personali con i comuni per quanto riguarda l'adattamento degli attuali contratti comunali.

    La bozza del contratto comunale è valida per tutti quei comuni, che non dispongono di una propria rete di approvvigionamento elettrico e che quindi vengono riforniti da BKW. Inoltre sostituirà le regolamentazioni in vigore da ormai decenni.

    Il 25 giugno avrà luogo la prima manifestazione informativa per i comuni del distretto di Delsberg, il 28 giugno seguirà la stessa manifestazione per il distretto di Pruntrut e per finire, il primo luglio 2004, BKW terminerà i suoi colloqui con la circoscrizione di Freiberge.

ots Originaltext: BKW FMB Energie SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contact:
Raymond Bischoff
Responsabile della delegazione regionale BKW di Delsberg
Tel. +41/32/421'32'60
venerdì 25 giugno 2004, dalle ore 14 alle ore 16



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: