Nuovo cavo sottomarino Spiez - Oberhofen di BKW

Condotti per cavi posti con successo sul fondale del lago di Thun Berna (ots) - Con successo il 25 maggio 2004 sono stati abbassati sul fondale del lago di Thun i condotti per il nuovo cavo elettrico da 50 kV della BKW FMB Energie SA. Il cavo, che dalla centrale idrica di BKW a Spiez conduce ad Oberhofen, poten-zierà l'approvvigionamento elettrico nel territorio della sponda destra del lago di Thun. Tra ca. un mese, dopo aver svolto i necessari lavori di preparazione ed aver preso le dovute misure di sicurezza, saranno fatti passare i cavi attraverso i condotti. Successivamente saranno controllati approfonditamente le congiunzio-ni a Spiez ed a Oberhofen, il cavo e la sua guaina. Se tutti i lavori si svolgeranno secondo i piani, il cavo Spiez - Oberhofen da 50 kV entrerà in funzione già a fine luglio 2004. Il nuovo cavo sostituirà quello vecchio, recuperato nel gennaio di quest'anno dopo esser stato danneggiato da un corto circuito nel settembre del 2003. Da allora l'approvvigionamento elettrico di grandi aree della sponda destra del lago di Thun avviene prevalentemente attraverso il cavo sottomarino Leissigen -Beatenbucht e da Thun. ots Originaltext: BKW FMB Energie SA Internet: www.newsaktuell.ch/f Contatto: BKW FMB Energie SA Media Communications Viktoriaplatz 2 3000 Berna 25 Tel. +41/31/330'51'07 Fax +41/31/330'57'90 E-Mail:info@bkw-fmb.ch Internet: http://www.bkw-fmb.ch